AttualitàBlogPuglia

GOSPEL DI SOLIDARIETÀ E SPERANZA IN CASA CIRCONDARIALE

QUESTA MATTINA IN CASA CIRCONDARIALE di LUCERA (FG)
Il carcere non deve essere visto come una zona periferica della città, bensì come un luogo dove le persone che hanno sbagliato possano avere la possibilità di trarre insegnamento dalla propria detenzione
QUESTA SERA IN TEATRO FRANCESCO STABILE DI POTENZA ~ sipario ore 19:30

Martedì 14 dicembre 2021 LUCERA di mattina 

Martedì 14 dicembre 2021 POTENZA in Teatro Francesco Stabile dalle ore 19:30

Mercoledì 15 dicembre 2021 SAN SEVERO di mattina 

La Casa Circondariale di Lucera in collaborazione con l’Associazione musicale “Strumenti e Figure” di Lucera (FG) realizzerà un concerto natalizio Gospel in favore della popolazione detenuta.

Attraverso questo evento l’associazione vuole portare un messaggio di solidarietà e speranza ai detenuti: un concerto come ponte che supera qualsiasi tipo di barriera, compresa quella sociale.
L’iniziativa risponde all’impegno dell’Istituto Penitenziario di Lucera, diretto dalla Dott.ssa Patrizia Andrianello, di cura e attenzione dei detenuti in un momento particolare come il Natale soprattutto lontani dai propri familiari.
Impegno che si traduce in costante ed efficiente operatività di tutto il personale Amministrativo e di Polizia Penitenziaria, guidato dal Comandante di Reparto Daniela Raffaella Occhionero
Dichiara il maestro Francesco Finizio, direttore artistico del gruppo : 
“Siamo lieti di tornare con i nostri strumenti musicali all’interno della Casa Circondariale della nostra città e in quella di San Severo.
Lo facciamo sempre con piacere, con la volontà di raccontare attraverso la musica le storie dei tanti viaggi, dei tanti incontri, dei tanti ponti che hanno permesso la nostra formazione artistica, ma anche con il desiderio di far vivere momenti di gioia, dolore, felicità, speranza, preghiera, emozione… lo faremo attraverso il GOSPEL, con un repertorio che spazia da brani a cappella a brani più ricchi fino al gospel tradizionale e moderno con brani di musica pop, un mix di voci, note e movimenti.
La vera gioia della Musica”
L’Istituto di Lucera non è nuovo a tali esperienze, che testimoniano il livello di sensibilità verso la popolazione detenuta e l’apertura alla società civile di un contesto difficile.

Il carcere non deve essere visto come una zona periferica della città, bensì come un luogo dove le persone che hanno sbagliato possano avere la possibilità di trarre insegnamento dalla propria detenzione.
L’iniziativa nasce pertanto dalla volontà di voler superare almeno idealmente barriere:
e quale miglior strumento se non la musica per poter raggiungere qualsiasi periferia della società.
Martedì 14 dicembre 2021 POTENZA

Teatro FRANCESCO STABILE 
ELLA ARMSTRONG & GOSPEL ITALIAN SINGERS


La popolarità di Ella Armstrong è misteriosa, leggendaria ed affascinante.

La sua carriera artistica inizia in Francia, con le scuole di musica, di ballo, canto e teatro; cantando con numerosi gruppi corali in chiesa è emerso il suo sviscerato amore per la musica.

Il pubblico francese ha scoperto Ella (che in quel periodo si presentava come Irenée Williams) grazie alla trasmissione televisiva “Télé Dimanche”, trasmissione condotta dal grande presentatore Guy Luxe e da Roger Lansac, nella quale si sono esibiti i più grandi artisti francesi del momento.

In quel periodo storico, quando essere un’artista di colore non era facile, il pubblico francese dette prova di grande sensibilità, non considerando il colore della pelle della cantante bensì le sue doti artistiche e fu così che, grazie al voto da casa, Irenée Williams si ripresentò sul palco di quel programma la domenica seguente e poi per le successive tre. Fu in quel periodo, sul palcoscenico di quello studio televisivo francese che l’artista incontrò il famoso Johnny Stark (manager dei più grandi artisti francesi ed europei dell’epoca).

Malgrado il successo con il pubblico le difficoltà per la riuscita artistica erano molte per cui giunse la decisione dell’artista di lasciare la Francia per una tournée europea, che toccò anche l’Italia. Fu qui che subito dopo il suo arrivo, nacque un grande amore tra l’artista e l’Italia.

Oggi, per Ella Armstrong, l’Italia è un ritorno, dopo quasi venti anni, ha lavorato con i più bei nomi del palcoscenico italiano (da Raffaele Pisu a Fausto Leali, Iva Zanicchi e altri grossi nomi dello spettacolo) ottenendo grandi successi.

Ella Armstrong è un’artista che fa parte della stretta cerchia della musica “colta” perché spazia tra il sound del blues ed il gospel con stili raffinati.A dicembre sarà in Italia ad esibirsi nel Christmas Tour 2021 – 2022 insieme a Gospel Italian Singer diretti dal M° Francesco Finizio, un Tour che toccherà quasi tutti le regioni italiane.

Formazione da 11:
Guest
Piano
Drums
Bass
6 voci
1 direttore

Formazione da 13:
Guest
Piano
Drums
Bass
8 voci
1 direttore

BUONA VISIONE E BUON ASCOLTO DIRETTA FACEBOOK 

VIDEO 1️⃣ 

https://www.facebook.com/100073235032867/videos/4189212087850492/?d=n

VIDEO 2️⃣

https://www.facebook.com/100073235032867/videos/610729500163939/?d=n

VIDEO 3️⃣

https://www.facebook.com/100073235032867/videos/804588897062256/?d=n

GALLERIA FOTOGRAFICA 

https://www.facebook.com/100073235032867/posts/134729628978204/?d=n

??’??? ?’????, ???? ?? ??????

Il Gospel Italian Singers entra in carcere per un’esperienza unica

Il mondo della musica è magico – a detta di molti favorisce l’evasione – rappresenta un coinvolgimento di sensazioni che appaga e quasi rende invulnerabili dal frastuono e l’indifferenza che ci circonda.

Abbiamo cantato, gioito, abbiamo festeggiato il Natale insieme, ne avevano tutto il diritto.
Fondamentalmente l’uomo non nasce “stonato” va semplicemente “ri-accordato”, affrancato e confortato.

Le “dissonanze” sono all’ordine del giorno, ma rappresentano opportunità di soluzione perchè affianco un suono che stride ne segue subito un altro che risolve e il discorso ritrova l’armonia.
REJOICE E SING!!! Yeaaaaaahhhh

Gospel Italian Singers Strumenti E Figure

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti