BasilicataBlogPolitica

TENDE DEL QATAR, IL MINISTRO PERDE LE STAFFE CON POLESE

Il caso alla ribalta nazionale, se ne è occupato “Il Giornale” riportando di un rimbrotto pubblico del Ministro al renziano


Le tende del Qatar installate a Potenza nella lotta contro il Coronavirus tornano nuovamente alla ribalta nazionale. Questa volta non per una questione logistica o sanitaria, ma per un battibecco politico. L’occasione sarebbe nata durante la visita del Ministro della salute, il lucano Roberto Speranza, alla “Lectio Magistrali” all’Unibas.

L’Ateneo a due passi dalle tende del Qatar avrebbero ispirato il Ministro lucano che dopo aver ricevuto critiche nei mesi addietro proprio su quello che sarebbe dovuto diventare un “luxury hospital” ma in realtà si è rivelato essere tutt’altro ha voluto rispondere a tono proprio a chi dalla sua regione d’origine ha denunciato criticità ed inefficienza delle tende. L’alterco è stato riportato a livello nazionale da “Il Giornale” che racconta di un retroscena avvenuto alla manifestazione Potentina.

Speranza dopo aver ribadito più volte nel suo intervento all’Ateneo di come la campagna vaccinale stia procedendo per il meglio ha lanciato diverse stoccate. Stoccate che tra le righe, come sostiene Il Giornale, sarebbero state rivolte proprio al vicepresidente del Consiglio regionale Mario Polese, reo di aver denunciato mesi addietro «il pacco giunto dal Qatar». Dopo le stoccate indirette, Il Giornale riporta, che a margine della manifestazione «il ministro pensa bene di sottolineare le sue intenzioni con un’inaspettata verve.

Il virgolettato che ci è stato raccontato – quello che Speranza rivolge Polese – è il seguente: “Se non l’hai capito quella parte dell’intervento era per te. Lo ha capito o no? Ci devi pensare prima di scrivere la prossima volta…”.». Questo il contenuto dell’articolo che più di qualcuno sostiene essere sia vero.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti