BasilicataBlogSport

TIFOSI CHIAMANO A RAPPORTO CAIATA CHE FA MEA CULPA: «LA SQUADRA COSTRUITA FA CAGARE»

Serie C, aquadra poco incisiva, confusionaria e per certi versi stanca. Mercoledì nella prima di ritorno contro il Bari saranno fuori Gigli, Ricci e Sepe per squalifica a seguito di diffida

POTENZA 0

CAMPOBASSO 1


Potenza (3-5-2): Greco 5 , Matino 5,5, Piana 5 (al 36’s.t. Baclet 4 ), Gigli 5, Coccia 5 ,Zenuni 5, Sandri 4,5 (al 1’s.t. Zagaria 5,5) , Sepe 5 (al 36 s.t. Maestrelli 5) , Ricci 5, Banegas 4, Volpe 4 (al 1’s.t. Salvemini 5)

a disposizione: Marcone, Petriccione, Zampa, Salvemini, Bruzzo, Orazzo,Maestrelli, Zagaria, Sessa Grande.

Allenatore B.Trocini

Campobasso (3-4-1-2): Raccichini 6; Menna 6, Sbardella 6,5, Pace, Persia 6 (al 47’s.t. Liguori s.v.), Ladu6 (al 22’ s.t. Giunta 6), Bontà 6,5 ,Tenkorang 7, Candellori 7, Rossetti 6 (al 22’Emmausso 6) , Parigi 6

a disposizione: Zamarion, Vanzan, Nacci, Dalmazi, Emmauso, Martino, De Basie, Giunta, Liguori, Fabiani, Magri, Vitali

Allenatore: Cudini squalificato

Arbitro Sig. Michele Giordano di Novara 6

Assistenti Sigg.Fabio Mattia Festa di Avellino – Amedeo Fine di Battipaglia

Quarto uomo: Sig. Fabio Rosario Luongo

Marcatori: al 43’ Candellori

Recupero: 3’pt, 3’ st.

note: Spettatori: 1795, di cui 798 abbonati ,166 ospiti. Per un incasso di € .5.500 Ammoniti: Gigli, Zampa, Sepe, Ricci (Pz), Sbardella, Menna, Persia (Cb) Esplusioni: Angoli: 3 a 6 per il Campobasso.


Potenza. Ancora una sconfitta per il Potenza di Bruno Trocini che esce dal proprio stadio come un “cane bastonato” tra la contestazione dei tifosi ed una posizione in classifica ancora più preoccupante. Battuto da un Campobasso non eccezionale, ma concreto e concentrato di voler portare a casa il “match” salvezza. Ci è riuscito con un tiro di Candellori a scadere di tempo e con una gara tatticamente ben impostata. Cosa che non ha fatto la formazione potentina dove, nonostante avesse la difesa più battuta dell’intera C non è riuscito quasi mai ad impensierire Raccichini.

Ma andiamo alla gara. Mr.Trocini, così come aveva annunciato nel pre-gara, schiera Greco tra i pali al posto di Marcone, per il resto la identica formazione vista sabato scorso in quel di Castellammare di Stabia. Tre novità anche nelle fila dei “lupi” molisani. Cudini cambia ancora una volta modulo passa al 3-4-1-2 con Sbardella al posto di Fabiani in difesa, Ladu, a centrocampo in sostituzione di Magri ed in attacco preferisce Parigi a Vitali. Si inizia con un “Viviani” ancora una volta “deserto” ( poco più di 1.500 presenze condiderato anche i 160 supporter giunti da Campobasso) nonostante la lodevole iniziativa messa in campo dalla società di offrire in modo gratuito due biglietti ad ogni abbonado.

I rosso-blù partono subito in attacco, anche se con il trascorrere dei minuti è la zona di centrocampo ad essere la più affollata. Al 12’ la prima occasione arriva da parte del Campobasso.

Parigi sulla destra mette in area un preciso assist per Tenkorang, la conclusione di quest’ultimo e debole e finisce nella mani di Greco. La risposta dei rosso-blù arriva al 14’ su calcio di punizione di Banegas per la testa di Ricci. La palla finisce di poco alto la traversa. Intanto scendono i ritmi di gioco e la gara non è molto spezzatata dalla interruzioni arbitrali.Alla mezz’ora il risultato resta fermo in perfetta parità. Al 39’ il Potenza rischia grosso. Su un azione di ripartenza palla sui piedi di Candellori che si invia tutto solo in area potentina, vede sulla sinistra Radu tutto solo, il tiro di quest’ultimo viene deviato in modo fortunoso da Gigli. Il Campobasso è in crescita.

Cerca la rete che arriva al 43’ proprio con Candellori bravo a sfruttare un scontro in area di rigore tra il portiere potentino Greco e Sepe e colpire con freddezza a porta quasi vuota. I tre minuti di extra time non ristabiliscono un risultato negativo per i padroni di casa che vanno negli spogliatoi accompagnati dai fischi della tifoseria. La ripresa si apre con due cambi tra i rosso-blù. Mr. Trocini sostituisce Volpe e Sandri per Salvemini e Zagaria. Non cambia nulla dal punto di vista tattico. Il “Viviani” si scalda la squadra vuole ristabilire il risultato. Al 50’ un tiro di Sepe finisce di poco alto sopra la traversa di Raccichiani.

Ancora al 53’ un bellissimo assist del neo entrato Zagaria vede Banegas che a due passi dalla porta manda la palla di testa fuori. Al 68’mr. Cudini sostituisce Ladu e Rossetti per Emmanuso e Giunta. E mentre i minuti sul tabellone trascorrono il Potenza non riesce proprio a cambiare il risultato. Mr.Trocini si gioca il tutto per tutto. Manda in campo Maestrelli e Baclet per Sepe e Piana. Ma è ancora il Campobasso all’82’ ad andare vicino al raddoppio ancora con un tiro pericolossissimo di Candellori.

Il resto soltanto l’ultimo cambio per i molisani, Persia per Liguori nel 2’di extra time ed una sconfitta che pesa moltissimo sui colori rosso-blù che mercoledì si dovranno recare al S.Nicola di Bari, contro la capolista privi di Gigli, Ricci e Sepe che dovranno scontare una giornata per diffida


Momenti della partita (foto Andrea Mattiacci)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti