AttualitàBasilicataBlogCronaca

SANITOPOLI: ASSOLTO MARCELLO PITTELLA

Si è conclusa la vicenda giudiziaria che portò alle dimissioni del Governatore

L’ex presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella è stato assolto da tutte le accuse nell’ambito dell’inchiesta Sanitopoli del 2018 a seguito della quale tassegnò le dimissioni. I giudici del tribunale di Matera, dove si è celebrato il processo, hanno respinto le richieste dell’accusa: il pm Salvatore Colella chiedeva una condanna a 3 anni. Marcello Pittella si è sempre detto fiducioso nella magistratura e certo di una sua completa estraneità ai fatti contestati.”
Intervento sui social del fratello Gianni, Senatore e sindaco di Lauria che con un post scrive: “mio fratello Marcello Pittella assolto da ogni accusa. Tre anni di calvario, mediatico-giudiziario. Sono molto felice per lui, per il nome che portiamo, per la memoria di mio padre, per le sofferenze di mia madre”.

A processo con Pittella anche gli ex commissari delle aziende sanitarie di Matera e Potenza, Pietro Quinto e Giovanni Chiarelli, l’ex direttrice amministrativa Asm Maria Benedetto e Gianvito Amendola capo dipartimento del Crob di Rionero. Per loro condanne variabili tra 1 anno e mezzo e 5 anni.

Assolti anche Vito Montanaro che oggi è direttore del Dipartimento salute animale della Regione Puglia e l’ex direttore amministrativo del San Carlo di Potenza, Maddalena Berardi.

Approfondimenti nell’edizione di domani di Cronache Lucane.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti