ALBERO GREEN ALLA PROVINCIA DI POTENZA
Le sfere natalizie dell’albero realizzato in cartone, sono immagini dei 100 comuni del potentino
L’albero di Natale della Provincia di Potenza, installato nell’atrio del Palazzo del Governo in piazza Mario Pagano, rimarca il forte ruolo di servizio e di raccordo svolto dall’Ente nei confronti dei Comuni e dei loro Cittadini. Lo sostiene il Presidente Rocco Guarino che ha dato mandato alla ditta “Grafie” di Potenza di procedere all’allestimento.
Il manufatto è stato realizzato in cartone, in coerenza con l’impegno “green” della Provincia che si rende concreto attraverso la costruzione di edifici a basso impatto ambientale, l’attuazione di interventi per il risparmio energetico, lo svolgimento di servizi di tutela della natura e del paesaggio e l’implementazione di progetti comunitari di sensibilizzazione e educazione ecologica.
Sospese all’interno dell’albero, a mò di sfavillanti sfere natalizie, le immagini delle cento Città del territorio provinciale, corrispondenti in gran parte a foto di Michele Luongo, Michele Santarsiere e Roberto Lacava, scattate nei rispettivi viaggi alla scoperta delle bellezze lucane.