AttualitàBlog

“SPIRITUALIA”, A SAN FELE LA IX^ EDIZIONE

Presso la Chiesa dell’Annunziata svolto il Convegno con al centro i temi “intercultura, integrazione e solidarietà”

Nona edizione a San Fele di “Spiritualia, gli eventi dell’anima”. Presso la Chiesa Dell’Annunziata si è svolto il Convegno che ha messo al centro del dialogo i temi di “intercultura, integrazione e solidarietà” attenzione per il diverso inteso come l’altro da noi, il più debole, il più umile, lo sconosciuto.
Dopo i saluti del sindaco Donato Sperduto, sono intervenuti Raffaella Carlucci,Assessore alla cultura del Comune ospitante, Don Michele del Cogliano, della parrocchia Santa Maria della Quercia in San Fele, Mons. Vito Serritella, Officiale del Pontificio Consiglio per i testi Legislativi, Silvia Guidi Gioralista del servizio cultura dell’Osservatorio Romano e Sua Eccellenza Mons. Ciro Fanelli, Vescovo della Diocesiu di Melfi- Rapolla- Venosa.
“Attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di idee, si affrontano i temi della spiritualità utilizzando i linguaggi della fede.
Spiritualia è il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia quotidiana, il significato profondo del nostro essere, attraverso un viaggio inteso come percorso ascetico e mistico, culturale e ambientale.
L’evento si inserisce tra gli itinerari e le mete del turismo religioso in Basilicata, nel contesto più ampio della valorizzazione dei luoghi di culto, che diventano “luoghi dello spirito”.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti