AttualitàBasilicataBlog

I CARABINIERI VICINI AGLI ANZIANI

Gesto di solidarietà dei militari che si prendono cura dei più fragili non lasciandoli soli

Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza ha messo in campo alcune semplici iniziative istituzionali per preservare i tratti distintivi delle festività Natalizie e di fine ed inizio anno: anche oggi, e forse oggi più che mai, l’Arma è vicina agli anziani soli.

Comandanti e militari di alcune Stazioni Carabinieri della provincia di Potenza si sono recati a casa di alcuni anziani regalando loro il calendario storico dell’Arma 2022 e altri piccoli doni natalizi in segno di solidarietà e vicinanza verso i più fragili.

I militari hanno così anche assolto ad una funzione preventiva, preservando le stesse persone da potenziali propositi attuabili da malintenzionati che potrebbero approfittare del momento per mettere a segno reati in loro danno.

Soddisfatti i militari che in cambio hanno ricevuto dagli anziani visitati sorrisi ed espressioni di gratitudine ed apprezzamento del sobrio ma significativo gesto di altruismo.

L’Arma potentina assicurerà un efficace controllo sul territorio indirizzando la propria attenzione sul rispetto delle norme governative che si stanno susseguendo affinché possa essere contenuto e debellato il particolare fenomeno.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti