AttualitàBasilicataBlog

A MONTALBANO JONICO VANDALIZZATA SEDE FDI

Nella notte danneggiata la porta di ingresso. Solidarietà del consigliere comunale di Matera Toto: «Idiozia di qualche imbecille»


È successo nella notte: la porta di ingresso del circolo di Fratelli d’Italia a Montalbano Jonico è stata presa di mira dai vandali che con dei colpi ne hanno distutto il vetro. A commentare l’accaduto è il consigliere comunale di Matera Totto che esprime solidarietà ai militanti di FdI di Montalabno Jonico: «Nell’apprendere la notizia dell’azione di danneggiamento che, con estrema viltà, è stata portata a compimento contro la sede storica del Circolo di FdI di Montalbano Jonico, non posso e non voglio stare in silenzio rispetto a quanto accaduto. Chi sceglie di compiere simili, inspiegabili e inaccettabili atti contro chiunque vengano rivolti, si mette ai margini da solo.

Dimostra di non avere insito nel suo essere il senso di vita sociale, del vivere in comunità». L’azione messa in atto, ancora non si sa da chi ha visto come danno principale quello causatoalla porta di ingresso della sede.

Le cui facciate in vetro sono state sfondate, probabilemnte da qualche bastone si ipotizza. Per il consigliere Totto «Non conosco quale sia il movente né l’obiettivo degli autori di questa ignobile incursione, ma senza alcun dubbio voglio manifestare la mia più sincera solidarietà al Presidente del Circolo FdI di Montalbano e agli iscritti del partito. Oggi, a mio avviso, è importante condannare con voce univoca l’idiozia di qualche imbecille ed essere vicini ai militanti di FdI e all’intera comunità montalbanese che hanno subito questo vile gesto».

«Mi auguro che gli autori vengano individuati e puniti quanto prima e, che in futuro, vengano predisposte tutte le misure idonee per garantire maggiori controlli da parte delle autorità competenti per evitare che spiacevoli episodi possano nuovamente accadere» conclude Toto.

Ferma condanna sull’accaduto è stata espressa anche dal sindaco di Montalbano, Piero Marrese che tramite la sua pagina social ha lanciato un messaggio: «Ferma condanna si esprime per gli atti di violenza perpetrati, la notte scorsa, contro la sede del partito dei Fratelli d’Italia. Ogni atto di violenza, in qualsiasi forma espresso, è un atto di inciviltà ed è alquanto deplorevole e indegno di una comunità come la nostra, deputata all’accoglienza e all’amore per il prossimo».

«Rinnovo l’invito a tutti, forze politiche comprese, a evitare di alimentare un clima d’odio e di livore contro la politica e soprattutto contro le persone, collaborando invece, per il bene del nostro territorio e nell’interesse dell’intera comunità montalbanese» conclude il sindaco Marrese.


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti