VACCINAZIONE IN ETÀ PEDIATRICA
Come per le altre fasce di età, è prevista la somministrazione di due dosi per iniezione intramuscolare (nella parte superiore del braccio), a distanza di tre settimane l’una dall’altra
26 novembre 2021
Vaccini Covid-19 nei bambini tra 5 e 11 anni: le risposte alle domande più frequenti
I nostri esperti rispondono alle richieste più comuni sulle vaccinazioni in età pediatrica
In questo approfondimento, gli esperti dell’Ospedale Bambino Gesù rispondono ai dubbi più comuni dei genitori sulle vaccinazioni in età pediatrica.
Si, per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, è disponibile il vaccino Comirnaty, prodotto da BioNTech/Pfizer. Si tratta del vaccino a mRNA che viene già usato nei ragazzi dai dodici anni e negli adulti; nei bambini dai 5 agli 11 anni viene utilizzato un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato nelle persone più grandi (un terzo del dosaggio, 10 µg rispetto a 30 µg).
Come per le altre fasce di età, è prevista la somministrazione di due dosi per iniezione intramuscolare (nella parte superiore del braccio), a distanza di tre settimane l’una dall’altra.
Attualmente, il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 è l’unico disponibile per la vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni. In alcune nazioni la vaccinazione ai bambini tra 5 e 11 anni è già in corso (USA, Israele, Austria, Cile).
VACCINARSI VACCINARSI VACCINARSI
prendete esempio dai BAMBINI in età scolastica
*^*