BasilicataBlogPolitica

«COMUNE INCEPPATO»

Potenza, dopo l’ultima seduta in cui era assente gran parte della maggioranza, l’opposizione commenta: «La città merita di più»


Il csx tuona: «Il Consiglio comunale è spogliato della sua funzione istituzionale e politica»


POTENZA. Quello che è successo durante l’ultimo consiglio comunale ha lasciato esterefatti le opposizioni. Molti componenti della maggioranza non si sono presentati, all’evidente crisi politica è subentrata anche quella amministrativa. I Consiglieri di Centrosinistra, Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca hanno commentato l’accaduto attraverso una nota. «Il Consiglio Comunale di venerdì ha certificato la paralisi politica e procedurale della massima assise pubblica della città. – hanno affermato – La maggioranza di centrodestra ha praticamente disertato il Consiglio causando, di fatto, l’ennesimo rinvio dell’assemblea ».

«La macchina amministrativa resta così inceppata – hanno continuato i consiglieri di centrosinistra – mentre la Destra continua a non sciogliere i nodi politici che comportano l’assenza dell’amministrazione comunale ». In conclusione, «ci troviamo a commentare una situazione di emergenza democratica che non ha precedenti all’interno del capoluogo di regione. Il Consiglio Comunale è completamente spogliato della sua funzione istituzionale e politica.

A pagare il prezzo delle beghe di potere che logorano la destra, sono ancora una volta i cittadini. Potenza merita di più».

I consiglieri Andretta e Telesca


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti