AttualitàBasilicata

LAURINO: “A TITO VACCINATI 150 PICCOLI EROI”

Conclusa la giornata di inoculazione delle dosi Pfizer a bambini e ragazzi tra 5 e 11 anni

P1102259

Si è conclusa a Tito la giornata di somministrazione della prima dose del vaccino anti Covid 19 mediante vaccino Pfizer in posologia pediatrica, ai bambini e ragazzi tra 5 e 11 anni, presso il Centro per la Creatività Cecilia. I cittadini di Tito hanno dovuto rispettare l’orario di convocazione seguendo l’ordine alfabetico in base al proprio cognome, come da calendario riportato e non è stata necessaria nessuna prenotazione ma soltanto recarsi presso il punto vaccinale muniti di documenti e certificati.

Il Sindaco Graziano Scavone ha dichiarato in merito: “Serve ogni sforzo possibile per accelerare la campagna vaccinale e mettere in sicurezza i nostri bambini. Ringrazio Asp Basilicata ed il personale medico infermieristico per essersi reso immediatamente disponibile”.
L’Assessore Fabio Laurino a termine della giornata ha asserito: “Ringrazio a nome dell’intera amministrazione comunale chi ha reso possibile questa giornata, a partire dall’Asp Basilicata, dal pediatra Dott. Iannuzzi e dai medici di medicina generale (Dott. Cancro, Dott. Caronna, Dott. La Torre, Dott. Conte).
Grazie alla sempre presente Cooperativa Insieme e agli infermieri Vito Dolce, Maria Antonietta Giuzio , Antonietta Giuzio, Greta Lo Giudice, Tonia Scavone, Carmen Giurni, Rossella La Moglie, Antonella Giosa, Michela Sapienza e Alessia Mastroberti.
Grazie, inoltre, alla Dott.ssa Margherita Gerardi, a Francesca, agli operatori RMI/TIS (Rino, Olga, Angela e Maria) e ai ragazzi del Forum dei giovani – Tito che hanno accolto i più piccoli in un ambiente più colorato, allestito grazie alla disponibilità di Festidea Animazione di Donato Coviello.
Grazie a Tony Buono, Antonella Buono e Carmela Pagano per aver gestito gli aspetti amministrativi.
Grazie alla Polizia Locale, all’ufficio Tecnico e alla Protezione Civile Aquile Lucane per averci supportato nella gestione organizzativa.
Ma il grazie più grande va a 150 piccoli eroi che, superando tanta paura, si sono dimostrati più forti di Spiderman!
Infine, ai più piccoli che oggi stanno combattendo contro il Covid 19 i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Per tornare, così, più forti di prima!”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti