ENNESIMO INCIDENTE STRADALE MORTALE: A BARAGIANO, DOMENICO D’ELISO SI SCHIANTA CONTRO UN MURETTO
Aveva 70 anni e l’impatto è avvenuto all’altezza della Chiesa della Beata Vergine del Carmine . Le cause sono ancora da chiarire
Ennesimo incidente mortale sulle strade lucane. Domenica sera ha perso la vita Domenico D’Eliso, medico 70enne, sulla strada statale 7 della via Appia all’altezza della Chiesa Beata Vergine del Carmine a Baragiano Scalo.
L’automobile, una Toyota Prius, è andata a sbattere contro lo spigolo di un muretto in cemento, danneggiando una cassetta e un palo dell’Enel. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento non ci sa, infatti, se Domenico D’Eliso abbia perso il controllo dell’auto per un malore, per il fondo stradale disagevole o per qualche altro motivo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Potenza, i Carabinieri, il 118, l’Enel e il soccorso stradale. Nonostante i tentativi di salvarlo, Domenico D’Eliso è morto poco dopo l’arrivo dei sanitari. È la settima vittima lucana nel giro di tre giorni, una vera e propria mattanza ed ecco che torna in auge sempre più attuale che mai la necessità di mettere in sicurezza le strade lucane sempre più teatro di tragedie come questa.
Potenza, auto si ribalta in via Mazzini: finito in ospedale in conducente
Paura a ridosso del centro storico di Potenza. In via Mazzini, non lontano dall’incrocio con via Angilla Vecchia, il conducente 60enne del capoluogo di una Jepp Renegade rossa che si dirigeva verso Santa Maria ha perso il controllo della propria macchina, ha impattato contro l’impalcatura di un cantiere edile ed è andata a finire su un altro veicolo in sosta, una mercedes grigia. Dopo l’urto, l’auto si è ribaltata ed è rimasta su un fianco.
L’uomo è rimasto ferito ed è stato immediatamente condotto dal 118 all’ospedale San Carlo.
Restano da chiarire le cause dell’incidente. La strada è rimasta chiusa per alcune ore per permettere ai soccorsi di rimuovere i mezzi incidentati. Sul posto sono accorsi anche i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’impalcatura.