AL PICERNO NON BASTA REGINALDO, A MESSINA NON SI VA OLTRE L’1 A 1
Serie C, buona prova della “Leonessa” che allo stadio “Franco Scoglio” crea tante occasioni
Acr Messina 1
Az Picerno 1
Acr messina: Lewandowski; Fantoni (1′ st Burgio, 22′ st Angileri), Celic, Carillo; Rondinella, Fofana (19′ st Marginean), Damian, Fazzi (40′ st Di, Simonetti (1′ st Rizzo), Adorante, Balde.
A disposizione: Fusco, Goncalves, Konate, Distefano, Giuffrida, D’Amore.
Allenatore: Raciti
Az picerno: Viscovo; Guerra, Allegretto,
De Franco, Vanacore; Dettori, Pitarresi (40′ st Di Dio), De Ciancio (16′ st De Cristofaro), Esposito (9′ st D’Angelo), Reginaldo, Vivacqua
(40′ st Gerardi). Albertazzi, Finizio, Summa, Alcides Dias, Garcia, Carrà, Viviani, Setola.
Allenatore: Leonardo Colucci
Arbitro Sig. Arena di Torre del Greco AssisTenTi: Sigg. Zanellati di Seregno e Munerati di Rovigo.
Quarto uomo: Rispoli di Locri mArcATori: al 31′ pt Reginaldo (P), al 7′ st Celic (M) recUpero: 1′ pt, 4′ st
note: Ammonizioni: De Ciancio, Esposito, Allegretto. Corner: 4-1
Messina Non si va oltre l’1 a 1 tra il Messina ed il Picerno. Una partita complicata quella giocata al “Franco Scoglio” della città siciliana dove la “Leonessa” prova a portare a casa i tre punti e in un primo momento sembrava dovesse andar così ma poi i ragazzi del tecnico Raciti hanno pareggiato e per i rossoblu non c’è stato più nulla da fare. In ogni caso la prestazione del Picerno è stata buona con uno stravolgimento nella formazione scesa in campo.
Le novità riguardano Vanacore, Guerra, De Ciancio e Vivacqua dal 1′. In Sicilia erano assenti gli infortunati Albadoro, Ferrani e Senesi. Già dai primi minuti di gioco il Picerno tenta la conclusione con De Ciancio, al 3’, che ci prova con una palla vagante ma il portiere del Messina blocca immediatamente il tentativo. Tocca poi a Guerra al decimo minuto impensierire i siciliani ma anche questa volta l’azione si conclude con un nulla di fatto.
De Ciancio ci riprova al 18’ con un colpo di testa che però viene parato dal portiere del Messina. Al 31’ c’è poi una punizione a favore dei lucani che permette a Reginaldo di intercettare la palla e tirarla in rete. Spiazzato Lewandowski non riesce a pararla e il Picerno passa in vantaggio.
Il resto del primo tempo trascorre senza grossi colpi di scena. Nella ripresa il Messina acciuffa la Leonessa con il gol di Celic che al 7’ approfitta di un corner per segnare. Risponde subito al 9′ il Picerno, con un tiro di Reginaldo prontamente bloccato dal portiere del Messina. Durante il resto della partita, il Picerno prova a tornare in vantaggio grazie alle azioni di De Cristofaro, Vivacqua e Dettori ma non ci riesce e al triplice fischio finale il Picerno deve arrenderswi al pareggio