AttualitàBasilicata

CAPITALE DEL LIBRO 2022: SCELTI I PROGETTI

Nelle precedenti edizioni sono state Capitali italiane del libro le città di Chiari nel 2020 e Vibo Valentia nel 2021, all’esito di un’apposita selezione”.

Aliano (Matera), Barletta, Costa di Rovigo (Rovigo), Ivrea (Torino), Nola (Napoli), Pistoia, Pescara e Pordenone sono gli otto comuni i cui progetti sono stati selezionati dalla Giuria della “Capitale italiana del libro” per l’anno 2022, presieduta da Marino Sinibaldi, Presidente del Centro per il libro e la lettura, e composta da Gerardo Casale, Stefano Eco, Cristina Loglio e Valentina Sonzini. “Le otto città finaliste – è scritto in una nota – sono state convocate in audizione la settimana prossima per la presentazione pubblica e l’approfondimento del progetto, ai fini della valutazione finale. Al termine delle audizioni, la Commissione indicherà la città vincitrice al Ministro Franceschini per la proclamazione e la successiva assegnazione del titolo da parte del Consiglio dei Ministri. Il progetto della Città a cui verrà conferito il titolo di “Capitale italiana del libro” per il 2022 sarà finanziato con mezzo milione di euro dalla Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore erogati tramite il Centro per il libro e la lettura”.
La nota del Ministero ricorda che “il titolo di “Capitale italiana del libro” è stato istituito dalla legge numero 15 del 13 febbraio 2020.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti