AL VIA “PULIAMO SANT’ANDREA DI CONZA”
L’iniziativa è partita da giovani del paese che muniti di guanti e sacchetti hanno ripulito alcune aree dai rifiuti
È partita da giovani ragazzi del paese l’iniziativa “Puliamo Sant’Andrea di Conza“, una giornata che, vorrebbero diventasse un “appuntamento settimanale”.
«Ci siamo armati di tanta volontà con l’intento di realizzare delle giornate ecologiche, giacché molte zone del nostro territorio versano in situazioni di degrado. Ma oltre a ripulire vorremmo anche lanciare un messaggio di sensibilizzazione sul tema ambientale».
Come più volte raccontato da Cronache Tv, sono molti i giovani che, armati di buona volontà, coscienza ecologica, guanti e sacchetti, si rimboccano le maniche pulendo laddove altri concittadini creano vere e proprie discariche a cielo aperto.
Quanto hanno raccolto i ragazzi è visibile nelle foto e nei video che raccontano per immagini la quantità di rifiuti in ogni forma: «sono stati rinvenuti ferri arrugginiti, indumenti, secchi di plastica, secchi di pittura ancora pieni, materiali di risulta (mattonelle e cemento), tv a tubo catodico per finire agli immancabili pneumatici e batterie, fino a frigoriferi. Abbiamo organizzato e creato l’evento su Facebook in modo tale da coinvolgere più persone possibili».
Ricordiamo che l’impatto ambientale produce notevoli danni ai territori e che si prenda sempre più coscienza che l’abbandono di rifiuti costituisce un grave pericolo per la salute.