BasilicataBlogSport

CONTRO IL MESSINA, ARLEO VUOLE FARE IL COLPACCIO

Serie C, nei rossoblù squalificati Bucolo e Salvemini. Dal primo minuto Volpe e Nigro. La mediana sarà tutta piemontese: Zenuni-Sandri


Dopo Vibonese e Fidelis Andria, ancora uno scontro diretto attende i rosso-blù nella ventottesima giornata di campionato di serie C. Questa sera con inizio alle 17:30 al “Franco Scoglio” della città sicula, la formazione guidata da mr. Areo senza fronzoli tenderà il “colpaccio” per scavalcare appunto il Messina ed attendere martedì al “Viviani” il Catanzaro.

Non sarà un’impresa impossibile, perché a vedere dai risultati ottenuti dai giallo-rossi di mr. Raciti i quali, nonostante hanno un vantaggio di un solo punto rispetto ai rosso- blù, stanno venendo da un periodo tutt’altro che positivo. Infatti, nelle ultime due gare il Messina è uscito sconfitto martedì scorso contro il Monterosi per tre reti ad uno ed ha ottenuto un pareggio in quel di Foggia domenica scorsa. Cosa ben diversa per Ricci e soci i quali nelle ultime due gare hanno messo a segno quattro preziosissimi punti in ottica salvezza.

La gara di Andria ha dato delle buone indicazioni al mister, sia nell’atteggiamento mentale e sia per l’aggressività mostrata al cospetto di un avversario il quale dopo la rete di Di Piazza non aveva impensierito più di tanto la porta difesa da Marcone.

Questa sera a ridosso dello stretto, i “leoni” rossoblù dovranno fare a meno di Bucolo e Salvemini squalificati per un turno dal giudice sportivo. Nella gara di rifinitura premach di giovedì al “Viviani” il tecnico potentino ha provato le migliori soluzioni per poter affrontare con “cattiveria” e massima concentrazione una gara importantissima. L’assenza del play Bucolo, sicuramente porterà Arleo a schierare dal primo minuto una mediana di sostanza. La coppia piemontese Sandri – Zenuni, con quest’ultimo che sta facendo molto bene, potrebbe partire in pole position con Ricci a ridosso delle due punte in attacco. La prima sicuramente sarà quel Luigi Cuppone il quale a suon di reti (5 finora siglate in quattro gare giocate); l’altro, come ha annunciato nella conferenza di pre-gara sarà Volpe. Anche sull’esterno sinistro ci sarà una novità.

Ci sarà l’esordio di Nigro al posto di Sepe, mentre sulla destra sembra sicuro la riconferma di Zampano nella difesa con Gigli e Piana. Insomma, i presupposti per fare il colpaccio ci sono tutti. Adesso al Potenza servono punti in trasferta. Lo ricordiamo quest’anno ne ha fatti solo tre. Pochissimi per una squadra che vuole salvarsi.


QUI MESSINA

Rispetto all’ultima gara persa a Viterbo con il Monterosi mister Raciti riabbraccia Adorante, dopo la squalifica, e potrebbe decidere di cambiare alcune pedine. A difendere i pali ci sarà Lewandowski. In difesa sembrano certi del posto Trasciani, Celic e Fazzi, potrebbe tornare dal 1’ capitan Carillo a discapito di Camilleri.

Chiavi del centrocampo affidate a Damian, ma occhi all’outsider Marginean, con Rizzo e Fofana a fargli da scudieri. Davanti il già citato Adorante potrebbe essere supportato da Statella e Goncalves se recupera, altrimenti spazio a Balde. Anche la formazione sicula si attende la riproposizione l’atteggiamento spavaldo e audace che sono stati decisivi a Palermo e a Bari.

Occorre dettare i ritmi più che subirli, contenere e ripartire. Per il Messina è un match crocevia, anche perché il Campobasso sarà di scena a Bari e il Monterosi a Pagani e una vittoria potrebbe dimezzare l’attuale -7 dalla salvezza diretta. Un traguardo raggiungibile soltanto con la continuità di risultati che non può più essere smarrita.

Questa le probabili formazioni: MESSINA (4-3-3): Lewandowski; Trasciani, Celic, Carillo, Fazzi; Marginean, Rizzo, Fofana; Statella, Adorante, Goncalves. A disp.: Caruso, Rondinella, Fantoni, Angileri, Camilleri, Morelli, Simonetti, Konate, Damian, Balde, Russo, Piovaccari. All. Raciti. POTENZA: (4-2- 3-1) : Marcone, Zampano, Piana, Gigli, Nigro, Zenuni, Sandri, Ricci, Bruzo, Cuppone, Volpe: A disp. A disposizione: Greco, Coccia, Cagnellutti, Matino, Dkidak, Guaita, Sepe,, Zagaria, Costa Ferreira, Sueva. Allenatore: Arleo. L’arbitro della gara sarà Enrico Maggio di Lodi coadiuvato da Mattia Politi di Lecce e Federico Pragliola di Terni. Come sempre al seguito dei rosso-blù ci sarà un nutrito gruppo di tifosi.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti