BasilicataBlogEventi e Cultura

DIA IN BASILICATA, A POTENZA ARRIVA LAMORGESE PER L’INAUGURAZIONE

Venerdì il taglio del nastro. La sede sarà in via Vaccaro. Un mese fa ai microfoni di Cronache, il Procuratore Curcio ne annunciò l’istituzione


Finalmente è arrivato il giorno dell’inaugurazione della sezione Direzione investigativa antimafia della Basilicata.

Venerdì, alla presenza del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese si inaugurerà la sede della Dia ospitata in un immobile di Via Vaccaro a Potenza. L’istituzione della Dia in Basilicata era stata più volte richiesta, nei mesi scorsi, dal procuratore capo di Potenza, Francesco Curcio anche in seguito a diverse operazioni antimafia che hanno interessato la regione.

Esattamente un mese fa, durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario, il procuratore Curcio ai microfoni di Cronache Tv aveva annunciato la nascita della Dia a Potenza. «Avremo un ufficioche sarà a disposizione della Direzione distrettua- le antimafia – aveva affermato Curcio in quell’occasione – e sarà ubicato non distante dal Palazzo di giustizia qui a Potenza.

Faremo di tutto perché la squadra sia composta e sicuramente sarà così da personale di alta specializzazione, che conosca il territorio e conosca soprattutto come si fanno le indagini in materia di criminalità organizzata. Avremo quindi una carta in più, importante e decisiva, nell’azione di contrasto al crimine»


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti