AttualitàBasilicataBlog

POLICORO: L’IC2 INNEGGIA ALLA PACE

Presenti alla manifestazione la Preside dell’Istituto Maria Carmela Stigliano, il Presidente dello stesso Nicola Stigliano ed il Sindaco Mascia

Pochi giorni fa, nel piazzale situato dinanzi dinanzi all’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro si sono riuniti docenti e studenti per chiedere il cessate il fuoco e l’abbassamento delle armi nei confronti del popolo ucraino.
Gli alunni hanno preparato per l’occasione cartelloni con slogan che chiedevano l’applicazione dell’art. 11 della Costituzione Italiana, nel quale viene affermato che « L’Italia ripudia la guerra!».
Presenti alla manifestazione la Preside dell’Istituto Maria Carmela Stigliano, il Presidente dello stesso, Nicola Stigliano insieme al Sindaco di Policoro Enrico Mascia, in veste istituzionale. Alcuni alunni del corso musicale hanno intonato il “silenzio”, in segno di solidarietà verso il popolo coinvolto nella guerra e le istituzioni hanno evidenziato la loro preoccupazione per questo momento critico in cui versa l’Europa insieme al mondo intero, mettendo a rischio la pace mondiale per la “follia” della guerra.
La manifestazione si è conclusa sulle note della bellissima canzone “Imagine” di John Lennon.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti