BasilicataBlogSport

UN POTENZA BEN RIPOSATO PROVERÀ IL COLPACCIO A LATINA

Serie C, appuntamento a questa sera alle 17 e 30 al “Francioni” di Latina. Assenti tra i nero-azzurri, Jefferson, Albarella e Celli


I venti di guerra che spirano dall’Ucraina hanno distratto in qualche modo il calcio giocato. Moltissime società, tra cui il Potenza calcio, si sono adoperati per dare un aiuto umanitario alla popolazione colpite da questo ingiustificato conflitto bellico. Il presidente del club, Salvatore Caiata oltre a devolvere l’incasso della partita di sabato scorso non giocata al “Viviani” a causa della neve ha pure promosso una raccolta viveri alla quale, i cittadini di Potenza hanno risposto come sempre con grandissima generosità. Ma andiamo al calcio giocato.

Questa sera alle ore 17:30, dopo una settimana di assenza, i rosso- blù di mr. Pasquale Arleo torneranno in campo al “Francioni” di Latina per affrontare il club nero-azzurro. In una gara non facile, visto che la squadra di mr. Daniele di Donato quest’anno sta disputando un soddisfacente campionato. Quarantadue punti fin qui ottenuti, ottavo posto in classifica in comunione con la Turris e nelle ultime cinque gare la compagine nero-azzurra ha ottenuto tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

Si capisce bene che con un tabellino di questo tipo la formazione lucana dovrà stare molto attenta onde evitare ancora una sconfitta e compromettere ancor di più una situazione di classifica molto preoccupante. Insomma, se Ricci e soci vorranno tornare dal Lazio con il sacco vuoto dovranno mettere in campo mestiere, grinta e concentrazione. Così come hanno fatto nel corso dell’ultima gara interna al “Viviani” contro il blasonato Catanzaro.

Lo sa bene per primo il tecnico potentino doc Arleo che malgrado il freddo ed il gelo di questa settimana ha cercato di preparare la gara nel miglior modo possibile. Il Potenza ha dalla sua parte maggiore riposo nelle gambe; la partita sospesa per neve contro la Paganese ha in qualche modo avvantaggiato la compagine lucana che potrà andare al “Francioni” di Latina sapendo sì di incontrare una squadra ormai salva ma che punta come tante ad un miglior piazzamento in zona play off.

Molto probabilmente il tecnico del “leone rampante” potrà riconfermare il 3-5-2 che potrà trasformarsi in corso d’opera ad un 4-3-2-1 , visto contro il calabresi. Questa la probabile formazione: Greco; Gigli, Cargnelutti, Matino; Coccia, Sandri, Bucolo, Ricci, Sepe; Cuppone, Salvemini.

QUI LATINA

Dicevamo di un Latina in salute e molto pericoloso. Chi ha avuto modo di assistere alla gara in terra lucana contro il Picerno e vinto dai laziali per tre reti a zero ha potuto notare una compagine che fa un buon giro palla per poi proporsi in contropiede e concludere a rete con il duo Carletti-Jefferson. Insieme fin ora hanno messo a segno diciassette reti.

Non poche. Per fortuna però che contro il Potenza , l’attaccante brasiliano non sarà presente. A lui il giudice sportivo gli ha inflitto una squalifica di quattro giornate per essersi reso protagonista, a seguito di un proprio fallo, della reazione spropositata nei riguardi di un calciatore avversario che lo colpiva con uno schiaffo al volto. La società del presidente Terracciano ha presentato ricorso avverso il Giudice Sportivo e si aspetta la decisione se ridurre o meno le giornate di squalifica. Ma non è il solo. Contro i rosso-blù non saranno presenti pure per squalifica i due difensori Nicola Albarella e Alessandro Celli, quest’ultimo espulso mentre era in panchina durante l’ultima partita a Catanzaro.

Anche qui ipotizziamo questa formazione: Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Ercolano, Di Livio, Amadio, Tessiore, Sarzi; Carletti, Sane. Arbitro dell’incontro sarà Paolo Bitonti di Bologna coadiuvato da Luca Valletta di Napoli e Fabrizio Giorgi di Legnano. Quarto assistente, Valentina Finzi di Foligno. Come è ormai consuetudine anche in terra laziale è prevista la presenza di un centinaio di tifosi rosso-blù.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti