CUP MATERA, IL SOFTWARE SALUTA
Continuano i problemi, criticità nel funzionamento del nuovo sistema informatico
DA CONFAPI, GAUDIANO: «OLTRE AGLI UTENTI, ANCHE L’ASM E GLI OPERATORI STANNO SUBENDO DISSERVIZI»
Non solo gli utenti, ma anche gli operatori del Cup e la stessa Azienda che gestisce il servizio per conto dell’Asm stanno subendo i gravi disservizi causati dal nuovo sistema informatico.
Con riferimento alle notizie di stampa di questi giorni, che stigmatizzano le lunghe code cui sono costretti gli utenti del Cup e dell’Asm, il Direttore di Confapi Matera, Vito Gaudiano, precisa che «i disservizi non dipendono dall’Azienda che gestisce il servizio – La Traccia, aderente a Confapi – né tantomeno dagli operatori del Centro Unico di Prenotazione, i quali anzi soffrono la lentezza e la farraginosità del funzionamento del nuovo software in uso, realizzato da un’altra impresa, aggiudicataria di un apposito appalto della Regione Basilicata, che prevede l’implementazione di un nuovo sistema informatico per i Cup di tutta la Regione ».
Precisa il Direttore Gaudiano che «questo non rientra nell’appalto di gestione del Centro Unico di Prenotazione, per cui la Traccia e i suoi operatori stanno subendo le conseguenze del nuovo software al pari degli utenti, con danno d’immagine per l’azienda materana».