BasilicataBlogSport

GRANDOLFO STENDE IL POTENZA CARGNELUTTI FA LA QUARTA RETE

Serie C, il “Leone” esce sconfitto dal “Veneziani” per 3 reti ad 1. Koblar, Salvemini, Zampano, Sepe, Romero al di sotto della mediocrità. Play out più vicino


MONOPOLI: (3-5-2): Loria 6, Mercadante 6,5, Bizzotto 6,5, Pambianchi 5,5 (61′ Grandolfo 7), Starita 6, Bussaglia 6 (88′ Fornasier s.v.), Arena 6, Vassallo 6 (70′ Morrone 6,5), Hamlili 5,5(61′ Langella 6), Borrelli 6,5, Viteritti 6.

A disposizione: Guido, Rossi, D’Agostino, Romano, Nina, Novella, Quaini.

Allenatore: Colombo 6,5

POTENZA (4-4-2): Greco 6, Koblar 5 (46′ Piana 5), Bucolo 6 (86′ Guaita s.v.), Cargnelutti 6,5, Sandri 5, Burzio 5,5, Salvemini
4 (46′ Romero 4), Zenuni 6 (64′ Ricci 4), Matino 6, Zampano 4, Sepe 5,5 (86′ Vecchi s.v.).

A disposizione: Uva, Costa Ferreira, Volturno, Zagaria, Buchicchio, Carbone, Genzano.

Allenatore: Arleo 5

ARBITRO: Sig.Mario Cascone di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Sigg. Alessandro Maninetti di Lovere- Rosario Caso di Nocera Inferiore
Quarto uomo: Sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore

MARCATORI: al 14’st. Cargnelutti; al 23’ al 4’rec Grandolfo; al 37’st. Borrelli

RECUPERO: 1’pt, 5’ st.

NOTE: Spettatori 1129 di cui 159 ospiti

Ammoniti: Koblar, Zenuni(Pz), Borrelli (Mo)

Esplusioni: Angoli: 4- 1 per il Monopoli


POTENZA. È successo tutto nel secondo tempo. Si è passati dall’illusione di poter fare il colpaccio con la quarta rete di testa di Cargnelutti alla inaspettata deblacle grazie ad un Grandolfo, il quale non appena ha messo i piedi sul terreno di gioco ha fatto vedere di che pasta è fatto. Tantissima qualità oltre che esperienza da vendere. Dunque, il Potenza che sperava almeno di portare a casa un pareggio esce sconfitto dal “Veneziani” dopo sei risultati utili.

Per la formazione di mr.Colombo invece, quinta vittoria consecutiva, mai successo nella storia del club bianco-verde e quarto posto in classifica in vista di un miglior piazzamente nella lotteria dei play off. Ma andiamo alla gara iniziata con i due tecnici che schierano due differenti moduli.

Un 4-4-2 per Arleo obbligato anche dai tantissimi infortuni ed il classico 3-5-2 per Colombo. La gara inizia con oltre 150 supporters’ potentini al seguito e con entrambi prediligere la fase di possesso palla alle occasioni da rete. Insomma fino alla mezz’ora un pareggio che accontenta entrambe le formazioni. Al 39’ la prima vera occasione da rete da parte dei rosso-blù. Assit preciso di Bucolo per Burzio che di prima intenzione serve Salvemini, ma Loria è bravo a togliergli la palla dal piede.

Per il resto il risultato resta fermo a reti inviolate con dei ritmi di gioco accettabili e ben impostata tatticamente. Bello a vedersi il duello Matino Borriello. Si va negli spogliatoi. La ripresa è tutta un’altra musica che si apre con due cambi nelle fila dei rosso-blù. Arleo richiama Koblar e Salvemini per Romero e Piana. Non cambia nulla sotto l’aspetto tattico.

Soltanto il passaggio di Cargnelutti sulla sinistra per far posto a Piana nel ruolo di centrale. Ma è il Potenza ad insidiare i “gabbiani” pugliesi con azioni ben architettate ma che non trovano una conclusione.

Poi, al 14’ quasi inaspettatamente il Potenza passa in vantaggio. Calcio di punizione dal limite di Zenuni, Arena respinge di testa la passa finisce tra i piedi di Burzio che calibra un cross precisissimo per la testa di Cargnelutti. Il centrale potentino insacca di testa e firma la sua quarta rete. Mr. Colombo sotto di una rete corre ai ripari. Fuori Hamlili e Pambianco per Langella e Grandolfo. Mr. Arleo sostituisce Zenuni per Ricci. Dicevamo di Colombo desiderare il tridente in attacco. Ci riesce perché è proprio l’attaccante ex Bari a cambiare il volto della gara. Già dopo 9’. Calcio d’angolo battuto da Viteritti e colpo di testa indisturbato dello stesso Grandolfo.

Ristabilito il risultato mr. Colombo richiama in panchina Vassallo per Morrone. Il Monopoli cambia volto, sale di ritmo ed al 30’ Greco è costretto ad esibirsi in due strepitose parate. La prima su Starita la seconda su una conclusione di Bussaglia. La reazione del Potenza è blanda, la compagine rossoblù si limita a fare buona guardia senza impensierire più di tanto Loria. Al 37’ arriva la doccia fredda, complice anche una clamorosa svista arbitrale.

Cross dalla sinistra per Borrelli che sbilancia Matino, il difensore finisce per terra, e l’attaccante si gira e mette la palla in rete. Sotto di due reti Arleo richiama Bucolo che ha speso tantissimo e Sepe.

Al loro posto Guaita e Vecchi per dare maggiore sostegno all’attacco. Non ci riesce perché nei minuti di extra time il Monopoli chiude definitimente le velleità. Sul filo della linea di centrocampo ancora Grandolfo, l’espertissimo attaccante pugliese, mette a sedere Piana e si involta a tu per tu con Greco che lo dribla e deposita la palla in rete.

Per il Potenza con questa sconfitta se la situazione di classifica, grazie al pareggio conquistato della Paganese contro il Palermo, resta più o meno la stessa, non è altrettante dal punto di vista morale. Ormai, a parte una “rivoluzione” nei risultati a a quattro giornate dalla fine i play out sembrano ormai inevitabili.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti