AttualitàBasilicataBlog

NUOVA “CORSA” PERICOLOSA PER UN BUS TROTTA: SI ROMPE UN SEDILE, PASSEGGERO FINISCE A TERRA

Dopo il mezzo ribaltato altra segnalazione. Per Colucci (Cisl) l’episodio «è dipeso da un difetto di costruzione», ma avverte: «Così va in frantumi la credibilità del servizio»


Non è trascorsa neppure una settimana da quando su queste colonne si scriveva della notizia di un autobus della Trotta Bus Service che si è ribaltato su un fianco, lungo via delle Medaglie olimpiche a Potenza, probabilmente a causa di un dosso che ha poi «causato un guasto meccanico del mezzo».

Sull’ufficialità dei fatti si aspettano ancora i dovuti accertamenti del caso. Ma l’accaduto ha solo nuovamente posto i riflettori sulla questione dei disservizi, vari ed eventuali, della ditta.

Già in passato, infatti, vi erano stati episodi simili, in cui era stato denunciato il personale dell’azienda di trasporto pubblico urbano per «una guida spericolata, sfrecciando per le strade urbane », manco si trovassero su circuiti ben più famosi di Formula Uno.

Ebbene, pare che gli intoppi per Trotta non siano mai abbastanza: un’altra segnalazione è giunta sul disservizio, a questo giro di corsa, della linea 102. L’Autobus in questione pare che, nel mentre stesse percorrendo un tratto in curva, si è rotto uno dei sedili del mezzo facendo cascare il ragazzo che vi stava seduto sopra.

«Un mero difetto di costruzione », spiega il Segretario Fitl Cisl Basilicata Sebastiano Colucci. Nulla di fracassato per il ragazzo, fortunatamente. Per la ditta che si occupa del trasporto pubblico della città di Potenza, invece, vi è il rischio che vada in frantumi la credibilità del servizio offerto.

Un servizio la cui gestione, secondo gli ultimi accordi, dovrebbe scadere il prossimo 31 marzo. Ma che, stando alle ultime voci di corridoio del Palazzo di Città, sarà ulteriormente prorogato.

Seppure, nei giorni scorsi, il sindaco Guarente, avesse rassicurato sull’avvio di «una pubblica manifestazione di interesse per riassegnare l’affidamento del servizio», di cui però non è giunta ancora nessuna ufficialità. E visto lo scadere del countdown, i termini di scadenza resterebbero alquanto aleatori.

Una data invece certa ci sta: quella del 1 aprile in cui sarebbe prevista la riapertura del “Ponte attrezzato”. Augurandoci tutti non sia un “pesce d’aprile”.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti