AttualitàBasilicata

FP CGIL: ASSEMBLEA A POTENZA CON SORRENTINO

Al San Carlo, una giornata di confronto e partecipazione tra le Rappresentanze Sindacali Unitarie

In vista delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) della Funzione pubblica che si terranno il prossimo 5, 6, 7 aprile, la Fp Cgil di Potenza ha convocato una assemblea straordinaria dei lavoratori e delle lavoratrici nell’auditorium dell’Ospedale San Carlo di Potenza.
Le elezioni sono da sempre un appuntamento di grande importanza e rilevanza non solo per l’attività pubblica ma per tutta la Cgil, che ha fatto da sempre della democrazia una dei suoi valori fondanti e, in questa fase così complessa, ancor più per i lavoratori del pubblico impiego. Parliamo di lavoratori della sanità delle aziende locali e regionali quali San Carlo, Asp e Crob; dei dipendenti degli Enti Locali quali Arpab, Arlab, Alsia, Ater, Egrib e delle autonomie locali, quali Regione, Provincia e Comuni, che sono da sempre il punto di riferimento della cittadinanza per tantissimi servizi essenziali per la buona convivenza civile.

Ad incontrare i candidati, anche la segretaria generale della Fp Cgil nazionale, Serena Sorrentino, intervenuta all’assemblea insieme alla segretaria generale Fp Cgil Potenza, Giuliana Scarano e al segretario generale della Cgil Basilicata, Angelo Summa.

Ed anche la scelta del luogo dell’assemblea non è casuale: lo spazio dell’Auditorium dell’Ospedale San Carlo è, a tutti gli effetti, un luogo simbolo e un omaggio ai sanitari in prima linea stremati da questi duri anni della pandemia nella battaglia contro il Covid-19, che nonostante le difficoltà non si sono mai risparmiati, mettendo a repentaglio la loro stessa vita e i cui sforzi continuano a garantire il diritto alla salute di tutte e tutti. E di diritti e tutela nei luoghi di lavoro ha ancora più senso parlarne oggi, all’indomani delle notizie di cronaca per quanto accaduto all’operatrice sanitaria che ha subito molestie e violenza sul luogo di lavoro da parte di un collega.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti