IL PRESIDENTE BARDI RINGRAZIA IL GENERALE FIGLIUOLO «PER L’IMPEGNO PROFUSO»
«Ha saputo garantire la massima attenzione, oltre alle risorse e ai mezzi necessari per la campagna vaccinale»
Ieri è terminato lo stato di emergenza dovto alla pandemia in Italia e con esso termina anche il mandato del generale Francesco Figliuolo.
Il presidente della regione Vito Bardi ringrazia il generale per il lavoro di coordinamento svolto: «A nome del governo regionale e di tutti i cittadini lucani, esprimo un sentito ringraziamento al Generale Figliuolo per l’impegno e la passione che ha investito per consentire all’Italia di raggiungere risultati importanti nella gestione pandemia.
Alle Regioni e a tutte le altre istituzioni coinvolte nei processi legati all’emergenza, ha saputo garantire la massima attenzione, oltre alle risorse e ai mezzi necessari per la campagna vaccinale.
Siamo orgogliosi delle radici lucane del generale Figliuolo e siamo certi che continuerà a servire il Paese con l’energia, la determinazione e i valori che lo contraddistinguono ».
Da oggi non esisterà più neanche la struttura commissariale dal ui presieduta per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e per l’esecuzione della campagna vaccinale nazionale e sarà sostituita dall’Unità per il completamento della campagna vaccinale.
«Al generale Tommaso Petroni, nominato direttore dell’Unità per il completamento della campagna vaccinale e per l’adozione di altre misure di contrasto alla pandemia, auguriamo buon lavoro sperando di lasciarci al più presto alle spalle l’emergenza sanitaria» conclude il presidente Vito Bardi.