MOSTRA D’ARTE “CROMATISMI D’AUTORE”
A renderlo noto gli organizzatori della mostra Andrea La Casa e Pino D’Alessandro,
Il pittore Andrea La Casa insieme all’ estimatore d’arte ed art promoter Pino D’Alessandro, uniscono le loro sensibilità artistiche organizzando una mostra d’arte con lo scopo di riportare un po’ di serenità in questo periodo così triste. I percorsi artistici pure essendo diversi fra loro sono legati dal colore che interagisce con le loro emozioni, ed in ogni opera tutti gli elementi sono legati ai vari stati d’animo dell’artista.
Andrea La Casa in particolare, è un artista che è stato definito “giramondo” ed ha esposto le sue opere sia in Italia che all’estero. Le sagome denominate “anime” dipinte dall’artista si dirigono lentamente verso uno spazio che va oltre la realtà, che l’uomo ricerca, insegue che tuttavia osserva costantemente senza raggiungere mai definitivamente. Analizzando i suoi lavori è possibile ripercorrere gli stili elaborati dall’artista, dall’astratto al surreale, sottolineando una sensibilità nell’uso dei colori che è fuori dal comune, rafforzata da un messaggio in cui si ritrova l’idea stessa del viaggio, un viaggio inteso come ricerca di un luogo di fantasia, serenità, silenzi notturni
una conquista che Andrea vuole per sé e a cui conduce l’intera umanità oltre al singolo osservatore.
Differente il percorso di D’Alessandro che inizia ad amare l’arte sin dalla tenera età e dopo aver curato mostre per i più importanti artisti nazionali ha coniugato insieme le sue passioni: il collezionismo e la pittura.
Insieme si proietteranno in un viaggio cromatico privo di trucco, pieno di colori, sogni e fantasie.
La mostra dal titolo “Cromatismi D’autore” sarà inaugurata il 9 aprile in via Giustino Fortunato 14 alle ore 19.00 e resterà aperta fino al 19 aprile con i seguenti orari dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00.