BasilicataBlogEventi e Cultura

DA OGGI LE CRONACHE TV PROMOSSA AL CANALE 76 IN ALTRI COMUNI LUCANI

Fino a venerdì, ogni giorno proseguirà il processo di riorganizzazione delle frequenze in Basilicata

DIGITALE TERRESTRE


Albano di Lucania, Aliano, Bernalda, Calciano, Campomaggiore, Cirigliano, Colobraro, Craco, Ferrandina, Gorgoglione, Grottole, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Nova Siri, Pietragalla, Pisticci, Policoro, Pomarico, Rivello, Roccanova, Rotondella, San Chirico Nuovo, San Mauro Forte, Scanzano Jonico, Stigliano, Tricarico, Tursi. Sono questi i comuni interessati oggi, dalla terza delle nove giornate del processo di riorganizzazione delle frequenze Tv in Basilicata.

Fino al venerdì di questa settimana, si procederà ogni giorno con altri comuni, sino a raggiungere circa il 75% di essi. Per continuare a vedere l’intera offerta televisiva i cittadini di questi comuni dovranno effettuare la risintonizzazione degli apparati televisivi. Nella maggior parte dei casi la procedura avviene automaticamente.

Se, invece, il dispositivo, Tv o decoder, fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario risintonizzare i canali manualmente. Durante la risintonizzazione potrebbe essere richiesto di scegliere la programmazione regionale Rai. In Basilicata è possibile scegliere tra tre diverse programmazioni regionali: Basilicata, Puglia e Molise. La programmazione regionale della Basilicata sarà comunque sempre visibile al canale 820.

Tra le emittenti di Basilicata e Puglia che sono oggetto di riorganizzazione in Basilicata, Le Cronache: nuovo canale già attivo, il 76. Le Cronache Tv, che ha da sempre una propria proggrammazione incentrata interamente su autoproduzione a carattere informativo e culturale, continua costantemente ad aumentare l’offerta.

In generale, le operazioni di riorganizzazione delle frequenze non comportano la necessità di cambiare l’apparato televisivo o l’antenna, ma in caso di persistenti problemi di ricezione si consiglia di verificare il proprio impianto di antenna.

Per maggiori informazioni: Call center 06 87 800 262,

WhatsApp 340 1206348 (attivi dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00) https://nuovatvdigitale. mise.gov. it/


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti