AL VIA LA QUARTA DOSE DEL VACCINO PER GLI OVER80 E PAZIENTI FRAGILI
L’assessore regionale alla Salute Fanelli: «È fondamentale continuare a mantenere alta l’attenzione sull’importante tema della vaccinazione»
POTENZA. Tenuto conto delle indicazioni sulla somministrazione della seconda dose di richiamo (second booster/quarta dose) pubblicate dal Ministero della Salute, l’Asp comunica che i soggetti di età superiore o uguale agli 80 anni e le persone di età superiore o uguale ai 60 anni affette da una delle patologie o condizioni indicate dal Ministero possono effettuare la quarta dose (second booster) presso i propri medici di medicina generale, se medici vaccinatori, ovvero possono recarsi presso i centri vaccinali locali allestiti nei vari Comuni della provincia di Potenza.
Rimane ferma la possibilità di sottoporsi alla somministrazione della quarta dose anche presso i punti vaccinali Asp di Lauria-Melfi-Paterno-Potenza-Senise- Venosa, secondo i giorni di apertura.
E sulla somministrazione della quarta dose interviene anche l’assessore regionale alla Salute Francesco Fanelli: «È fondamentale continuare a mantenere alta l’attenzione sull’importante tema della vaccinazione e invitare i soggetti potenzialmente coinvolti ad una pronta risposta alla campagna, poiché possiamo continuare a difenderci dal virus e ottenere un graduale ritorno alla normalità».
«Con l’occasione, rinnovo il ringraziamento al personale medico e sanitario, ai volontari e alla protezione civile per il costante e continuo supporto alla campagna vaccinale », conclude l’Assessore.