LE FESTIVITÀ NEI BORGHI LUCANI
Gal PerCorsi: “Il turismo lento, tra gusto e natura, è “il viaggio” preferito da tanti che scelgono la Basilicata”
“Nonostante il tempo non bellissimo, i borghi del nostro territorio sono stati scelti da tanti per trascorrere la Pasquetta –afferma Michele Miglionico, Presidente del Gal PerCorsi-
Già dal giorno di Pasqua, ma in modo particolare a pasquetta, tanti i turisti provenienti dalle regioni limitrofe e dalla stessa Basilicata, hanno deciso di visitare le bellezze nascoste nei piccoli borghi dell’area del Gal PerCorsi. Il turismo lento, tra gusto e natura, è “il viaggio” preferito da tanti che sempre più scelgono la nostra Regione per passare le loro giornate di relax.
L’accoglienza di comunità ospitali e genuine, rendono particolare ed unica l’esperienza di chi piacevolmente trova nei nostri piccoli comuni un’accoglienza familiare. Gruppi organizzati e visitatori autonomi hanno scoperto quanto bella sia la Basilicata dei Borghi. Grazie alle guide turistiche comunali e ai tanti volontari delle Pro Loco, i visitatori hanno potuto ammirare le bellezze della nostra terra, fatta di arte, cultura, natura, avventura, storia, gusto e tradizioni”.