DONNE CHE PROGETTANO IL FUTURO
L’evento organizzato da Sviluppo Basilicata per presentare gli incentivi alle imprese femminili
Donne che progettano il futuro. È questo il titolo dell’evento organizzato da Sviluppo Basilicata per presentare gli incentivi di Invitalia per il sostegno e la crescita delle imprese femminili.
L’au di Sviluppo Basilicata Gabriella Megale ha avviato un interessante momento di riflessione ma soprattutto di informazione sul più ampio ventaglio di strumenti e opportunità attualmente disponibili, per favorire lo sviluppo imprenditoriale delle donne concentrando l’attenzione, in particolare, sull’importanza dei percorsi mirati di formazione, in grado di rispondere alle esigenze dell’impresa che guarda al futuro. Il principale focus è stata l’illustrazione del Fondo Impresa Femminile che a partire da Maggio incentiverà le donne ad avviare e rafforzare nuove attività per realizzare progetti innovativi nei settori dell’industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, servizi, commercio e turismo.
Il mondo dell’impresa si colora sempre più di rosa. Nasce da questo cambio culturale l’interesse sulle imprese di genere che mette sempre più in relazione donne,lavoro e imprese. Ma come garantire parità e pari opportunità? Un tema affrontato da Ivana Pipponzi, Consigliera di Parità della Regione Basilicata e Margherita Perretti, Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Basilicata.