CARABINIERI ARRESTANO COPPIA PUSHER: BECCATI CON 101 GRAMMI DI COCAINA
Montescaglioso, ai militari che avevano già individuato il “pacco”, è bastato attendere l’arrivo dei suoi proprietari
A Montescaglioso, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Matera e della Stazione di Montescaglioso hanno tratto in arresto un 55enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, e la convivente 39enne nella flagranza del reato di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo in località Pianelle di Montescaglioso subito dopo aver prelevato, da un piazzale situato lungo la provinciale Matera-Montescaglioso, un involucro contenente sostanza risultata poi essere cocaina, quantificata in 101 grammi.
Lo stupefacente, chiuso in una busta trasparente nascosta dietro un muretto di contenimento in cemento, era stato notato in mattinata, durante un servizio perlustrativo, dai Carabinieri della locale Stazione che hanno subito informato i militari del Nucleo Investigativo di Matera.
Nel corso del successivo servizio di osservazione, predisposto per l’occasione, il 55enne è stato notato arrivare sul posto a bordo di un’autovettura condotta dalla donna, sua convivente, ed entrambi poi bloccati dai Carabinieri mentre si accingevano a ripartire dopo aver prelevato la busta.
Al termine delle formalità di rito, i due montesi sono stati dichiarati in stato di arresto e ristretti al carcere di Taranto come disposto dall’Autorità Giudiziaria materana.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro unitamente alla somma contante di 700 euro rinvenuta nella disponibilità della coppia.
Aveva 25 mila euro d i droga, 40enne arrestato
Durante la perquisizione la Polizia di Pisticci ha sequestrato all’uomo residente fuori regione 500 grammi tra cocaina ed hashish
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato in Marconia di Pisticci un quarantenne residente in centro Italia perché trovato in possesso di 500 grammi di droga, tra cocaina e hashish e di un bilancino.
L’ingente quantitativo di droga, che se immessa sul mercato, secondo la stima effettuata dagli investigatori, avrebbe fruttato circa 25mila euro, è stato sequestrato unitamente allo strumento che presumibilmente era utilizzato per la sua preparazione.
L’operazione è stata svolta dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Pisticci nell’ambito di una mirata attività di indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro urbanizzato di Marconia di Pisticci.
È stata, inoltre, eseguita la perquisizione all’interno dell’abitazione a lui in uso, dov’è stato trovato un bilancino avvolto in un sacchetto di plastica, perfettamente funzionante, occultato nella cappa del camino.
Attesa la flagranza di reato ipotizzato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato condotto in carcere.