AttualitàBlog

TELENOVELAS CDX: IL CONTO SARÀ SALATO

Sanchirico (Pd) sul governo Bardi: «Quando inizia la responsabilità di questa classe politica?»


«In Basilicata siamo molto fortunati, per tempo ci siamo dotati della “Lucana Film Commission” e, ad oggi, sembrerebbe l’istituzione più importante della regione.

Presteremo, per caso, il nostro bellissimo territorio per una nuova produzione Netflix? No, purtroppo quello a cui stiamo assistendo è il remake in salsa lucana di alcune telenovele brasiliane degli anni 80, dove attori dilettanti su palcoscenici improvvisati, tentano di salvare faccia e poltrone in una specie di “Ciranda de Pedra” che tiene incollata l’intera popolazione regionale davanti alla Tv».

Lo afferma Pietro Sanchirico, esponete del Pd Basilicata che aggiunge: «Fuor di metafora, da tre anni gli esponenti delle destre giustificano il vuoto politico della loro gestione, parlando degli errori del centro – sinistra: gli errori sono stati certificati dal voto degli elettori che hanno liberamente e legittimamente scelto un’altra opzione politica.

Ci stiamo tutti chiedendo: “quando inizia la responsabilità di questa classe politica di destra?”» «La GiuntaBardi ha rinunciato da tempo al presente e al futuro della Basilicata.

Al presente perché ha affidato la gestione della macchina a amministrativa ad un gruppo di colonizzatori campani -continua l’esponente dem-.

Al futuro perché per rinnovare la giunta prima – altro che telenovele brasiliane – e l’ufficio di presidenza poi, tra giochi di poltrone e i vari “ciak si gira”, il 30 di aprile non si approverà il bilancio.

Questa coalizione non gode buona salute e, per fortuna loro, non ci sarà l’ex assessore alla Salute a proporre guarigioni a base di pasta asciutta: a rischiare saranno solo i lucani, che dopo la pandemia, il rincaro delle materie prime e correlata inflazione, vedranno sempre più compromessa la propria situazione.

Bene hanno fatto i consiglieri Polese e Leggieri a dimettersi dall’ufficio di Presidenza, ma questo non basta, il prezzo che pagheremo tutti di fronte a tanta inadeguatezza sarà salatissimo» conclude Pietro Sanchirico.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti