PUBBLICATO “DIARIUM ARTS. LA MUSA SENZA VELI” DI MARIA DI TURSI
A renderlo noto l’autrice attraverso un comunicato stampa
E’ stato pubblicato dall’editore “Il Convivio”, a un anno dall’uscita de”La tigre e il gabbiano” un nuovo romanzo della scrittrice Maria Di Tursi, intitolato “Diarium artis. La musa senza veli”.
In questo testo, scritto da una figura misteriosa, si ripercorrono le vite e le opere di più di quaranta artisti dall’antichità fino ai giorni nostri. Un romanzo avvincente, nel quale si intrecciano miti, passioni, amori vissuti, teorie cosmologiche.
L’autrice, di origine pisticcese con “La tigre e il gabbiano”, di cui si era occupato anche Cronache Lucane, è stata ospite di al Salone internazionale del libro di Torino nonché al Salone del libro di Roma ed alla Festa del libro a Palermo. E proprio nel capoluogo siculo, durante la rassegna denominata “La via dei librai” svoltasi dal 22 al 25 aprile, “Diarium artis” è stato presentato al grande pubblico per la prima volta.
« L’arte – dichiara Maria Di Tursi – rappresenta il cuore pulsante del mio mondo. Non riuscirei ad immaginare una vita senza un’ispirazione che possa andare oltre il mondo materiale. E’ un concentrato di passioni – continua la scrittrice – inquietudini, slanci. La mia musa narrante però, non si identifica esclusivamente nell’arte comunemente intesa come letteratura, musica, pittura, scultura..la lasciamo avvolta nel mistero per il gusto dei lettori! ».
« L’arte inoltre – prosegue Maria Di Tursi – intesa come atto di reinvenzione personale e individuale della vita, non potrà che avere un risvolto salvifico per l’intera umanità. Rimanere connessi alla nostra natura umana è l’unica speranza per un futuro valido. L’eterogeneità del pensiero rappresenta il solo progresso possibile ».