BELLA, FONDO SOSTEGNO PER 104 ATTIVITÀ
Sabato: «Seguirà l’accredito delle somme direttamente sui conti correnti indicati alla presentazione della domanda»
È stato pubblicato l’elenco degli ammessi al fondo di sostegno delle attività economiche, artigianali e commerciali dei comuni delle aree interne stanziato con DPCM del 24 settembre 2020.
Nel comune di Bella saranno 104 le attività economiche, artigianali e commerciali con sede nel territorio comunale a beneficiare del contributo a fondo perduto per spese di gestione e di investimenti.
«Lo stanziamento del contributo per il Comune di Bella, relativo all’anno 2021 -spiegano dalla casa Comunale- era pari ad euro 50.152,00 e pertanto il contributo per ciascun ammesso ammonterà a 482,23 euro. Seguirà, a breve, la fase di accredito delle somme direttamente sui conti correnti indicati all’atto della presentazione della domanda» concludono il Sindaco Leonardo Sabato e l’Assessore alle attività produttive e commerciali Giulia Cristiano.
Nel territorio di Bella sono molte infatti le piccole, medie e grandi aziende, che operano non solo nel settore lattiero-caseario, e agricolo, ma anche in altri ambiti, contribuendo alla crescita economica locale. Un settore non di poco conto, che rende l’area tra le più fiorenti in questo ambito.