MARGHERITA PERRETTI CHIEDE UFFICIALMENTE LE DIMISSIONI DI ROCCO LUIGI LEONE
“La CRPO, porgendo la sua solidarietà all’assessora Merra, chiede, senza scendere nei particolari alquanto disgustosi che circolano, le dimissioni immediate oltre alle pubbliche scuse del consigliere Leone”
Domani, 3 maggio, alle ore 12.00 Cgil Cisl Uil terranno una manifestazione aperta davanti la sede della REGIONE BASILICATA
Perretti chiede le dimissioni del consigliere Leone
2 Maggio 2022 ore 16:35
“La CRPO, porgendo la sua solidarietà all’assessora Merra, chiede, senza scendere nei particolari alquanto disgustosi che circolano, le dimissioni immediate oltre alle pubbliche scuse del consigliere Leone”“Apprendiamo, con non poco sgomento, che le operazioni di voto del Presidente del Consiglio regionale della Basilicata siano state animate da una singolare attitudine a preoccuparsi della ‘salute’ delle colleghe dell’assise, piuttosto che dalla necessità di garantire al popolo lucano la certezza di un governo stabile e duraturo. Per una pura casualità, evidentemente.
Se è difficile, infatti, condividere con le donne che offrono il proprio impegno nella vita politica, le posizioni di responsabilità istituzionale nonché i ruoli di rappresentanza e di governo della regione, attenendosi ai numeri strettamente necessari al rispetto del livello minimo di civiltà, risulta estremamente facile, ridondante e quasi scontato, abbandonarsi in considerazioni, apprezzamenti e consigli che nulla hanno a che vedere con la civiltà che si chiede a chiunque, sia all’uomo della strada che a quello delle istituzioni. Anzi.
Evidentemente il consigliere Leone ha peccato di una inedita ‘generosità’, chissà se connessa al suo ‘lavoro’ di medico, confuso con gli impegni prettamente istituzionali visto che si è preoccupato di dispensare l’uso di specifici trattamenti verso la collega consigliera e assessora Merra o ha più semplicemente sconfinato nella solita e pittoresca abitudine di maschio, dimentico del ruolo che occupava, più affine ai ritrovi portuali che ad una convocazione consiliare.
La CRPO, porgendo la sua solidarietà all’assessora Merra, chiede quindi, senza scendere nei particolari alquanto disgustosi che circolano addebitando alla nostra regione una nuova nota di demerito, le dimissioni immediate oltre alle pubbliche scuse del consigliere Leone”
Così la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Margherita Perretti.
BUONA VISIONE E BUON ASCOLTO
https://fb.watch/cLyMTjqw1k/
FRASI SESSISTE E VOLGARI CONTRO L’ASSESSORA MERRA. LEONE SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE. DOMANI MANIFESTAZIONE ALLE 12,00 DAVANTI LA REGIONE
Domani, 3 maggio, alle ore 12.00 Cgil Cisl Uil terranno una manifestazione aperta alla partecipazione di tutte le forze democratiche, le associazioni, le forze civili, i cittadini, uomini e donne, per chiedere le immediate dimissioni del Consigliere Rocco LEONE, in seguito al gravissimo episodio avvenuto nel corso della seduta odierna del Consiglio Regionale nel quale lo stesso si è rivolta all’Assessora Donatella Merra utilizzando un linguaggio volgare e sessista, rivolgendole frasi oscene, irripetibili e inaccettabili già in un contesto “ordinario” e a maggior ragione in quella che è la massima assise istituzionale e politica della regione.
Uno spettacolo indecoroso che conferma, qualora qualcuno ne avesse ancora il dubbio, la becera cultura maschilista in cui le donne chiamate a ricoprire incarichi politici e istituzionali, ma anche in altri contesti, da quello lavorativo a quello domestico, sono costrette ad operare, nonchè l’inadeguatezza di molti dei rappresentanti politici e istituzionali.
È il momento di dire BASTA ad alta voce:
invitiamo i cittadini, i partiti, le associazioni, tutti coloro che ritengono inaccettabile tale cultura a partecipare domani mattina in via Verrastro, di fronte la sede della Giunta Regionale, alle 12.00 per chiedere le dimissioni del Consigliere LEONE.
Le Segreterie Regionali CGIL CISL UIL
LE DICHIARAZIONI A CALDO:
Avv. GERARDINA SILEO consigliere regionale:
❌ Condanno fermamente qualsiasi forma di mancanza di rispetto ed educazione.
❗️ Questo vale per quanto accaduto oggi e per tutti i comportamenti subdoli che si consumano ogni giorno silenziosamente.
❗️La giornata che si è conclusa ha segnato duramente la vita amministrativa di questa Regione e il mio percorso istituzionale.
Mi guardo indietro e vedo tante occasioni mancate, occasioni che forse non torneranno più e che pesano come un macigno sulla mia coscienza, da lucana prima ancora che da consigliere regionale.
Le nomine, gli incarichi, le deleghe non mi appassionano se rappresentano solo un vessillo del quale fregiarsi. Troppe sono le scatole vuote che nessuno ha interesse a riempire di leggi, riforme e provvedimenti.
Il tempo non è una variabile neutra per chi vive nella vita reale, quella nella quale i problemi chiedono soluzioni.
?? ?????? ?? ????????? ?? ?????? ???? ????????? ?????????, per questo domani darò comunicazione ufficiale al Presidente Bardi.
?̀ ??? ???????????.