CHE C’È SOTTO LE DIMISSIONI DEL DG?
Acquedotto lucano, Volpe lascia l’incarico: già è toto nomi per il successore
A causa di motivi personali, si è dimesso il Direttore generale dell’Acquedotto lucano, Andrea Volpe. A comunicarlo il responsabile dell’Ufficio Relazioni esterne della società Acquedotto lucano, Massimo Carcuro.
Volpe, che ha così rinunciato al compenso annuale di 119mila e 950 euro, più il 20% subordinato al raggiungimento di obiettivi specifici, era stato nominato soltanto nello scorso mese di gennaio, a seguito di Avviso pubblico gestito, nella fase selettiva prodromica alla redazione di una rosa degli idonei sottoposti all’Au di Aql, furono abbondantemente oltre 100 i partecipanti, dalla multinazionale che si occupa di lavoro interinale, Ranstad.
Nella prossima Assemblea dei soci, in programma tra 2 giorni, con ogni probabilità l’Amministratore unico di Aql, Alfonso Andretta, fornirà maggiori dettagli non soltanto in relazione alle dimissioni di Volpe, ma anche sull’iter per l’individuazione del sostituto che si assumerà la responsabilità della gestione tecnica, amministrativa e contabile della società con poteri determinativi e di controllo, in conformità con gli indirizzi di gestione stabiliti dall’organo amministrativo.
Per Andretta, un ritorno al punto di partenza, cioè al luglio dell’anno scorso quando è stato eletto Amministratore unico di Acquedotto lucano dall’Assemblea dei soci.
Nuovamente nell’arco di neanche 1 anno, alla ricerca del Direttore generale.