AttualitàBlog

OSPEDALE DI VENOSA, IL SENATORE ARNALDO LOMUTI: «SULLA SALUTE DEI CITTADINI SIAMO INTRANSIGENTI»

All’annuncio di Fanelli sulla riapertura delle attività del San Francesco, l’esponente del M5S tuona: «Non ci siamo capiti. Noi continueremo la nostra battaglia»


VENOSA. Dopo le forti dichiarazioni sulla situazione in cui versa l’ospedale di Venosa rilasciate dal senatore del Movimento 5 Stelle Arnaldo Lomuti ai microfoni di Cronache Tv, l’assessore regionale alla sanità Francesco Fanelli “risponde” annunciando la riapertura delle attività del Pod di Venosa a inizio giugno.

Un annuncio che non soddisfa la comunità venosina capeggiata dalla sindaca Marianna Iovanni e il senatore Lomuti che ha inteso replicare: «L’annuncio fatto dall’assessore Fanelli non ci soddisfa.

È un segnale ma non ci soddisfa. Andiamo per gradi, lui dice che i reparti non sono stati spostati da Venosa, certo, ma sono stati trasferiti in locali non idonei. Non è vero, quindi, che non sono stati creati disagi all’utenza».

Tanti sono gli interrogativi che si pone il senatore a questo punto: «Perché non ripristinare tutti i reparti? Perché a 2 mesi dalla dichiarazione della fine dell’emergenza noi dobbiamo parlare ancora del Pod di Venosa come di un ospedale Covid? Perché non dichiarare che questo ospedale ritornerà alla situazione originaria ovvero allo stato di quando non era stata ancora presa la scelta di trasformare quel nosocomio in ospedale Covid?» «Noi continueremo la nostra battaglia – continua Lomuti – perché non siamo soddisfatti delle decisioni prese.

La sindaca Iovanni ha indetto un consiglio comunale aperto domani, al quale sarò presente anche io, per approvare una mozione che istituisce un tavolo permanente sulla situazione del presidio ospedaliero.

Non escludiamo una mobilitazione di cittadini. Conosco l’assessore Fanelli, è una persona corretta ma noi qui non stiamo giocando.

È mai possibile che nel 2022, in Italia un dializzato deve andare a Rionero per fare la terapia e per arrivarci deve affrontare una serie di peripezie perché la strada è un disastro? Sulla salute dei cittadini siamo intransigenti». «Se la risposta dell’assessore Fanelli al mio intervento in Senato è questa è evidente che non ci siamo capiti.

Sulla salute dei cittadini non faremo nessun passo indietro . Qui non stiamo giocando» conclude il senatore del Movimento 5 Stelle Arnaldo Lomuti.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti