“LE VIBRAZIONI” FANNO BALLARE POTENZA
Il Gruppo musicale pop rock italiano per la festa di S.Gerardo; Svolti in questi giorni anche eventi di solidarietà
San Gerardo a Potenza vuol dire anche grandi eventi e tra questi, il concerto del gruppo “Le Vibrazioni” ha riunito in una piazza Mario Pagano ad ingresso contingentato, tantissimi potentini e turisti venuti da fuori regione. Tornando così a respirare una vera aria di festa dopo i due anni di restrizioni dovuti alla pandemia.
Il Gruppo musicale pop rock italiano, ha fatto ballare e cantare la piazza.
Il gruppo “Le Vibrazioni” è composto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, principale compositore, il chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda.
Il 5 febbraio 2020 hanno pubblicato il singolo “Dov’è”, presentato al 70º Festival di Sanremo e classificatosi 4°al termine della manifestazione, ritornando sul pacoscenico della canzone italiana anche quest’anno con il brano “Tantissimo”.
Festa sì, ma con una mano tesa anche alla solidarietà:
in Piazza Mario Pagano è stata allestita un postazione mobile dell’Associazione “Io Potentino” per un progetto di divulgazione e solidarietà; è stato possibile partecipare allo “strascinato sospeso” consentendo di donare il piatto della tradizione alle persone in difficoltà.
Ed ancora, in collaborazione con Potentialmente Onlus è stata organizzata la manifestazione “ A San Gerardo stai con noi – Giornata della Pace” ed in collaborazione con Avis Potenza, si sono svolte le donazioni di sangue con una stazione mobile (Autoemoteca).