AttualitàBlog

L’UMILTÀ E LA RICONOSCENZA DI SPERANZA

Intervista esclusiva a Cronache Tv del Ministro in Basilicata per sostenere gli amici anche nei piccoli comuni


Il Ministro della Salute, Roberto Speranza nello scorso fine settimana è stato in Basilicata e, nel comune di Bella, non ha fatto mancare il suo appoggio al candidato Carmine Ferrone che il prossimo 12 giugno correrà per trovare un posto nel Consiglio comunale e a Leonardo Sabato in corsa per la riconferma da sindaco.

«Qui ci sono persone care – spiega il Ministro – come Carmine Ferrone e Leonardo Sabato che rappresentano pezzi della storia del nostro territorio e della nostra cultura politica. Ho pertanto ritenuto giusto dare loro un segnale di attenzione e vicinanza con un abbraccio ed un sostegno per questa campagna elettorale».

Il Ministro della Salute e segretario nazionale dei Articolo Uno ha avuto parole positive sulla Basilicata: «La Basilicata ha straordinarie potenzialità e lo dimostra la bellezza di questi spazi e di questi luoghi. Questa è una terra sempre molto accogliente ed aperta dove però c’è una richiesta a tutti noi, alla politica a tutti di livelli, di fare uno sforzo per dare sempre risposte migliori alle esigenze dei nostri concittadini.

La politica serve a questo, la buona politica deve impegnarsi per questo». Il Ministro pur essendo nella sua terra d’origine e in auna visita politica non ha voluto dare giudizi sulla giunta regionale Bardi: «È inutile fare pagelle – aggiunge Roberto Speranza – perché il giudizio lo devono dare i cittadini misurando il lavoro che viene fatto ogni giorno».

Il Ministro non ha fatto mancare una raccomandazione sanitaria importante. «Ritengo che sulla pandemia vada tenuto ancora un livello di attenzione e di cautela – commenta il Ministro della Salute – anche se adesso va molto meglio.

Durante la stagione estiva tradizionalmente c’è un calo dei contagi, la vita delle persone si svolge maggiormente all’aperto e questo aiuta però la pandemia non è finita. Ce lo dice l’OMS, ce lo dicono tutte le grandi organizzazioni internazionali.

Per questo il mio appello anche in Basilicata è a fare la quarta dose, soprattutto le persone più anziane devono essere meglio protette. Questo è molto, molto importante.

Quindi chi ha più di 80 anni, chi vive nelle Rsa, le persone tra 60 e 79 con particolari condizioni di fragilità possono fare la quarta dose ed è importante che la facciano subito». Infine sulla sanità in Basilicata ha ribadito che: «La sanità lucana è un pezzo della grande questione della sanità meridionale – ha concluso Roberto Speranza – e per questo essa merita migliori investimenti e più risorse ».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti