AttualitàBasilicata

GLI STUDENTI DEL DUNI LEVI IDEANO IL FUTURO

A Matera il palcoscenico dell’auditorium “Gervasio” è stato lo scenario una manifestazione dei ragazzi del liceo “Duni Levi”

Matera. Il palcoscenico dell’Auditorium “Gervasio” è stato lo scenario tutto giovanile della cerimonia conclusiva della presentazione dei risultati del progetto nazionale “Azioni per il potenziamento delle competenze digitali e di cittadinanza degli studenti attraverso metodologie didattiche innovative”.
Un progetto che, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, rientra nell’ambito delle azioni promosse dal Piano Nazionale Scuola Digitale, che ha individuato come scuola capofila del progetto il Liceo Duni Levi di Matera e che nello specifico si è concretizzo nei programmi “Reti nazionali di scuole per le metodologie didattiche innovative e Rete Pitagora.
I riflettori dunque sono stati puntati tutti sugli studenti del Liceo Duni Levi i cui ottimi risultati sono stati apprezzati da tutta la platea dei loro insegnanti e presidi, dalla Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, dalle dirigenti e referenti del Ministero dell’Istruzione anch’essi presenti e soprattutto gli studenti sono stati applauditi come ad un concerto rock dai loro amici di scuola.
Una riflessione da cui gli adulti dovrebbero senz’altro trarre insegnamento ha riguardato le città sostenibili fatto da Sabrina Zicari
Tra i progetti vincitori molto apprezzato è stato quello che abbina turismo a tecnologia digitale, ideato da Alessia Gallina del Liceo Artistico di Matera.
Una riflessione sulle due parole chiave – Confronto e divertimento – che hanno determinato il successo delle attività svolte, l’ha fatta Alessia Pignatelli del Liceo Classico Duni.
A descrivere un po’ le sensazioni, l’atmosfera e lo spirito con cui le attivistà culturali si sono svolte è stata Bianca Abate
E dopo, l’eccezionale band composta tutta da studenti si è esibita nel celebre brano Zombie dei Cranberries
Applausi per tutti e un in bocca al lupo alle maturande e ai maturandi e soprattutto l’augurio che tutti questi studenti possano davvero essere, come essi stessi hanno detto <>.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti