AttualitàBlog

CASTELMEZZANO, OLTRE 700 MILA EURO PER I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO DELLA FRANA

Il sindaco Valluzzi: «I fondi sono stati stanziati dal Ministero degli Interni per il rischio idrogeologico. L’opera dovrebbe essere pronta in 80 giorni»


CASTELMEZZANO. Sono stati avviati i lavori di consolidamento della frana al km 3,700 + 3,900 della strada comunale Castelmezzano – Collata – Laurenzana.

Una frana “storica” che finalmente può vedere la sua risoluzione. L’opera è finanziata dal Ministero degli Interni per interventi sul riscgio idrogeologico con 743.256,25 euro.

Contattato telefonicamente il sindaco Nicola Valluzzi ha affermato: «Il finanziamento del Ministero degli interni era stato concesso nel 2020. Questa è una frana “storica” che con il tempo aveva ridotto la sede stradale del 50 per cento della sua larghezza.

I lavori sono stati aggiudicati a settembre scorso, sono stati sospesi naturalmente nel periodo invernale e sono ripresi all’incirca due settimane fa. L’opera dovrebbe essere realizzata entro 80 giorni».

L’intervento risulta essere essenziale per la viabilità cittadina che collega il borgo del “Volo dell’Angelo” con il comune di Laurenzana. La comunità di Castelmezzano ha molto apprezzato l’operato del sindaco Valluzzi e in particolare questo intervento atteso da tanto tempo.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti