BlogCronacaIn evidenza

INCIDENTE FERROVIARIO IN GERMANIA ALMENO 4 MORTI E DECINE DI FERITI

La linea ferroviaria tra Garmisch-Partenkirchen e Oberau è attualmente chiusa così come il Farchanter Tunnel

Incidente ferroviario


Germania, deraglia treno in Baviera: 4 morti e decine di feriti

Il bilancio è destinato probabilmente a salire. L’incidente è accaduto a Garmisch – Partenkirchen nel sud della Germania

Disastro ferroviario in Germania dove un treno ha deragliato vicino Garmisch-Partenkirchen nel sud della Germania, in Baviera.

Diversi vagoni del convoglio sono rovesciati su un lato.

ll treno, diretto a Monaco, è uscito dai binari per ragioni ancora da determinare.

“È in corso una vasta operazione per liberare i passeggeri ancora bloccati nei vagoni deragliati”, ha fatto sapere un portavoce della polizia bavarese.

Al momento i media tedeschi parlano di quattro morti e diversi i feriti. Il bilancio delle vittime, come quello dei danni, è ancora in aggiornamento.

Non è ancora chiaro quanti passeggeri fossero a bordo del treno né ci sono informazioni sulle possibili ragioni dell’incidente, spiega Deutsche Welle.

Germania, incidente ferroviario: almeno 4 morti e decine di feriti

Un treno è deragliato nel Sud del Paese, in Baviera, vicino alla località di villeggiatura montana di Garmisch-Partenkirchen. I feriti – tra cui ci sarebbero anche studenti e bambini – sono almeno 30, 15 dei quali in gravi condizioni. Il cancelliere Olaf Scholz: “Sconvolgente”

Un treno è deragliato nel Sud della Germania: sarebbero almeno le quattro le vittime e trenta le persone rimaste ferite, di cui 15 gravi. È successo in Baviera, vicino alla località di villeggiatura montana di Garmisch-Partenkirchen.
Nessuna indicazione, finora, sulle cause dell’incidente. I passeggeri sul convoglio sarebbero stati 140 in tutto.

“Molte persone sono state tirate fuori dai finestrini”, ha detto un portavoce della polizia. Tre corpi sono stati individuati sotto le carrozze, mentre una quarta persona, una donna, è morta mentre veniva portata in ospedale.

“Ma finché i vagoni non saranno sollevati, non possiamo escludere la presenza di altre vittime”, ha detto a Bild il ministro dell’Interno della Baviera, Joachim Herrmann.
A bordo anche alcuni studenti

Al momento dell’incidente, il treno regionale si stava dirigendo da Garmisch verso la città di Monaco. A bordo del convoglio anche molti studenti, vista la chiusura di scuole e università per il weekend lungo in occasione della Pentecoste.

La polizia ha dichiarato che tra i feriti ci sono persone di ogni età, bambini compresi.

Le immagini diffuse dai media tedeschi mostrano i vagoni del convoglio incastrati tra i rami dopo essere scivolati lungo una collina.
Il cancelliere Olaf Scholz: “Sconvolgente”
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, all’emittente televisiva Rtl, ha definito l’incidente “sconvolgente”

Volker Wissing, riporta Spiegel, ha invece parlato di una “catastrofe”

Intanto è arrivata la prima dichiarazione ufficiale da Deutsche Bahn, le ferrovie tedesche, che hanno comunicato il loro “profondo cordoglio” alle famiglie delle vittime. L’ad dell’azienda, Richard Lutz, ha detto di essere “scioccato” da quanto successo.
Germania, almeno 3 morti in un incidente ferroviario in BavieraCirca 60 feriti, di cui 16 in gravi condizioni

Germania, almeno 3 morti in un incidente ferroviario in Baviera

Almeno tre persone sono morte in un incidente ferroviario nello stato federale tedesco della Baviera. Circa 60 i feriti di questi 16 sono in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione il treno regionale diretto verso Monaco di Baviera è deragliato vicino alla città di Garmisch-Partenkirchen attorno alle 12.15. Per ragioni ancora da determinare il convoglio è uscito dal binari finendo in un fossato, tre carrozze si sono ribaltate. Secondo un giornale locale, a bordo del treno regionale c’erano numerosi studenti. Sul posto è intervenuta la polizia e i vigili del fuoco che hanno messo in campo “una vasta operazione” per liberare i passeggeri bloccati tra le lamiere del treno.

Treno deraglia in Germania, le carrozze finiscono in un dirupo: quattro morti e più di 60 feriti

Un treno è deragliato nei pressi di Garmisch-Partekirchen, in Baviera (Germania). Almeno quattro i morti e più di 60 i feriti, dei quali 16 in gravi condizioni.

Un treno è deragliato in Germania nei pressi di Garmisch-Partekirchen, località sciistica della Baviera. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, sarebbero almeno quattro i morti e diversi i feriti. Sul posto stanno operando i soccorritori insieme alle forze dell’ordine che stanno effettuando gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica del disastro.
Nell’operazione sarebbero impegnati anche tre elicotteri di soccorso dal Tirolo.

Un bilancio, quello delle vittime, che si teme possa a salire: almeno 16 infatti le persone ricoverate nei vicini ospedali in gravi condizioni. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare ma sembra che i vagoni del treno, che viaggiava da Garmisch-Partenkirchen verso Monaco di Baviera, si siano ribaltati finendo in parte in un dirupo. La tragedia è avvenuta intorno alle 12.19 di oggi venerdì 3 giugno. “Le persone vengono tirate fuori dai finestrini”, le parole del portavoce della polizia Stefan Sonntag. Tra i feriti ci sarebbero persone di “tutte le età”.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, le persone ferite in maniera lieve sono state soccorse sul posto per poi essere trasportate in un vicino edificio adibito all’accoglienza dei passeggeri, dove sono accorsi anche i familiari.

La linea ferroviaria tra Garmisch-Partenkirchen e Oberau è attualmente chiusa così come il Farchanter Tunnel.

Non è ancora chiaro come sia avvenuto l’incidente e né quanti passeggeri fossero effettivamente a bordo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti