BlogSport

POTENZA, FINISCE L’ERA CAIATA ORA LA PALLA PASSA A MACCHIA

Come annunciato da Cronache l’80% delle quote societarie sono state acquistate dall’imprenditore di Filiano


Il Potenza Calcio è passetto ufficialmente sotto la gestione del gruppo imprenditoriale di Donato Macchio. Cronache Lucane ci aveva visto lungo nell’annunciare giorni fa che l’imprenditore di Filiano, attivo nel settore dell’eolico e dell’editoria, aveva dimostrato interesse per la squadra di calcio del capoluogo lucano. La firma sull’accordo è avvenuta dopo il completamento dei controlli contabili da parte dell’advisor internazionale che ha seguito la trattativa. Con la firma ufficiale l’80%, vale a dire il pacchetto di maggioranza delle quote rossoblù, delle quote azionarie sono di proprietà del Gruppo Macchia. Il presidente uscente Salvatore Caiata resta invece proprietario con il 15% delle quote, mentre l’altro 5% andrà all’associazione Potenza 1919. L’accelerata per il closing è l’unica novità; confermato il nuovo assetto societario preannunciato dopo l’assemblea dei soci di lunedì.

Al momento dal Gruppo Macchia ancora nessuna parola, solo l’ormai ex presidente Caiata via social ha voluto salutare con affetto i suoi tifosi: «Da oggi il Potenza Calcio Official ha un nuovo grande Presidente: Donato Macchia. Io sono il suo primo tifoso. Sicuro che la sua forza, la sua capacità, la sua visione ci porteranno dove non siamo ancora arrivati. E’ stata per me una grande soddisfazione dopo aver preso cinque anni fa una società che aveva solo dei tifosi eccezionali e un bel po di debiti cederla negli uffici romani della DLA Piper , un colosso mondiale, che ne ha attestato la correttezza gestionale e la grande professionalità del futuro Presidente . Un ringraziamento va a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questi cinque anni… U Putenz è semb nu squadrone».
Il Potenza Calcio continuerà, quindi, il campionato 2022-2023, tra i professionisti (il quinto consecutivo in Lega Pro). Ora si procederà non solo con l’iter per l’iscrizione al campionato, con scadenze a giugno, ma anche con la composizione del nuovo organigramma e – ciò che più interessa i tifosi – la scelta dell’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione e il mercato.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti