BlogPolitica

ANCHE IL SONNO DELLA POLITICA GENERA MOSTRI

Le elezioni comunali di Policoro fotografano perfettamente la situazione di disagio che vivono tanto il centrosinistra quanto il centrodestra


IL SONNO DELLA POLITICA GENERA MOSTRI

Le elezioni comunali di Policoro, più di qualsiasi altra elezione e più di qualsiasi editoriale, fotografa la situazione di disagio che si vive nella politica regionale. Il Partito Democratico non ha presentato la lista né dato indicazione di voto chiara, una situazione difficile per quello che fu il Partito Regione ma non è l’unico a vivere una situazione di questo tipo.

IL CENTRODESTRA A PEZZI

A ben vedere, neanche i partiti di centrodestra si vedono nell’agone elettorale né si vedranno sulle schede elettorali.

Lega, Forza Italia e Frarelli d’Italia che governano la Regione Basilicata e sono, nei sondaggi, in grado di vincere le elezioni politiche in Basilicata non hanno presentato il proprio simbolo ma si sono nascosti sotto liste civiche.

Forza Italia non è pervenuta mentre Lega e Fratelli d’Italia sembrerebbe che si siano uniti nella lista “Alleanza per Policoro” che candida il consigliere Regionale di FdI Rocco Leone e il segretario cittadino del Partito della Meloni Pino Calla’, nella stessa lista c’è Liborio Conte, uomo legato a Cariello e Pepe che dovrebbe rappresentare la Lega nella lista.

VIZZIELLO E ZULLINO CON LOPATRIELLO

In realtà non tutta la Lega sostiene il centrodestra alle elezioni comunali di Policoro. Il vicecoordinatore Regionale della Lega Zullino, smentendo il capogruppo in Regione ed il Coordinatore Regionale Marti, insieme al Consigliere Vizziello hanno espresso il loro sostegno alla coalizione avversaria del centrodestra.

A sostenere Lopatriello ci sarebbe a questo punto una strana alleanza politica che vedrebbe uniti sotto la stessa casacca l’esponente del Pd Di Sanza, Italia Viva e una parte della Lega. Una coalizione piuttosto bizzarra. In tempi normali una posizione come quella espressa da Zullino e Vizziello sarebbe stata sanzionata con l’espulsione.

ISABELLA GENTILE DA FDI ALLA SINISTRA

Ma, se la Lega ha espresso la sua frattura in modo chiaro e palese, le cose sono avvenute in modo più riservato in Fratelli d’Italia.

Nella lista “Policoro nel cuore – Lopatriello Sindaco” si può leggere il nome di Isabella Gentile che era, fino alla presentazione delle liste, responsabile di un dipartimento di Fratelli d’Italia su indicazione dell’On.Salvatore Caiata.Una situazione insomma in cui i personalismi superano la politica e ogni logica politica è distrutta dalle scelte personali. Un caso isolato o è questo il futuro della politica nella nostra Regione?


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti