CASTELSARACENO HA FINALMENTE IL SUO MEDICO: «ABBIAMO DATO UNA RISPOSTA ALLA COMUNITÀ»
Il sindaco Rocco Rosano: «È stato nominato un dottore in via provvisoria. Nel giro di 3 mesi, invece, avremo il medico definitivo»
Finalmente il Comune di Castelsaraceno ha il suo medico di base. Più volte Cronache ha raccolto il grido di dolore dei cittadini del borgo e del loro sindaco Rocco Rosano che da gennaio scorso sono rimasti senza medico a causa dell’improvvisa scomparsa del dottor Gallo. Dopo tante battaglie, l’Asp ha conferito, in via eccezionale e di urgenza, incarico a tempo determinato di Assistenza Primaria alla dottoressa Elisabetta Armenti.
Da questa mattina infatti i cittadini di Castelsaraceno potranno scegliere la dottoressa Armenti come proprio medico di base e dalla settimana prossima finalmente l’ambulatorio sarà aperto al pubblico.
L’incarico avrà durata 3 mesi e poi sarà nominato il medico definitivo. Contattato telefonicamente il sindaco Rocco Rosano ha affermato soddisfatto: «Dopo le sollecitazioni dei mesi scorsi abbiamo trovato, con i vertici dell’Asp, una soluzione provvisoria al problema della mancanza di un medico di base. La dottoressa Armenti a cui è stato conferito l’incarico, risiede a Castelsaraceno ed è titolare del servizio di Continuità assistenziale ».
«Da oggi i cittadini – continua Rosano – potranno scegliere il proprio medico di fiducia. Una soluzione resa più agevole anche grazie alla delibera di Giunta regionale dello scorso mese di maggio con la quale l’Ente lucano ha individuato il nostro borgo come località carente di un medico di assistenza primaria e questo ha permesso a Castelsaraceno di dotarsi di un dottore a tempo indeterminato».
«Di fatto oggi diamo una risposta concreta al bisogno di assistenza dei nostri cittadini, soprattutto dei più anziani e di quelli affetti da patologie » conclude il sindaco Rocco Rosano.