AttualitàBlog

SPUNTANO CUNICOLI ANTICHI A PORTASALZA

Una “città nascosta” che potrebbe portare nuova linfa al turismo e all’economia del capoluogo


POTENZA. Nel cuore del centro storico di Potenza, a Portasalza durante alcuni lavori sono stati scoperti quelli che sembrerebbero vecchie condutture e antichi cuniculi.

Una sorta di “Potenza sotterranea” che, se fosse vero, dovrebbe essere riportata alla luce. Per appurare questo, chiaramente si procederà ad approfondimenti e studi.

Questi “ritrovamenti” hanno fermato i lavori che si stavano effettuando sull’arteria.

Una scoperta che comporterà alcuni giorni di disagio per i cittadini che si vedono chiuso l’accesso veicolare a Portasalza e al centro storico ma questa volta sarebbe per una “buona causa”.

Se, infatti, si dovesse accertare che si tratta realmente di mura antiche, come molti pensano, questo porterebbe nuova linfa al turismo della città capoluogo di regione con tutto quello che comporta in termini di economia.

È doveroso sottolineare, però, che molto probabilmento già in passato siano stati ritrovati questi resti e probabilmente chi effettuava i lavori al tempo ha pensato bene di lasciar perdere e non renderlo noto per evitare problemi e disagi tanto all’Amministrazione dell’epoca quanto ai cittadini.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti