BlogSport

A SORPRESA, MA NEANCHE TANTO, IL VICE DI MACCHIA È CHIORAZZO DI AUXILIUM

Potenza calcio ecco il Ds e il mister Voluti da Vigorito

Prima uscita pubblica per il Potenza calcio targato Donato Macchia, l ’imprenditore filianese nel campo delle energie innovabili e dell’editoria che ha rilevato nei giorni scorsi l’80% delle quote societarie da Salvatore Caiata.

Lo ha fatto al cospetto della stampa locale e di un centinaio di tifosi. Nel “catino” del “Viviani”. Proprio in quello stadio dove tra qualche mese, precisamente il 21 agosto prossimo il leone rampante disputerà la prima gara di questa nuova era.

Di un ciclo che, stando alle affermazioni fatte dal nuovi patron, inizierà con un campionato dove il Potenza dirà la sua senza sofferenze e che proseguirà con progetti a medio e lungo termine ambiziosissimi e che saranno supportati da investimenti finanziari importanti. Soprattutto in quel che Donato Macchia ritiene essere uno dei settori di maggiore investimento: il settore giovanile con la nascita di una cittadella dello sport da realizzarsi in una zona della città e che vedrà l’inclusione di tutte le realtà anche quelle più piccole della provincia di Potenza.

Insomma, un presidente “visionario”, molto determinato e con le idee molto chiare. Lo dimostra l’acquisizione della maggioranza assoluta del pacchetto azionario. Questo proprio per evitare discussioni ed intromissioni nell’azione realizzativa del progetto.

A fianco di un Donato Macchia visibilmente emozionato c’era il suo vice, l ’imprenditore senisese Angelo Chiorazzo della Auxilium Edil rappresentante dell’Associazione Potenza 1919 Laviero Cammarota. Nel corso dell’incontro ancor prima di definire l’assetto societario Donato Macchia ha voluto omaggiare la tifoseria rivelando le due prime pedine del reparto tecnico.

Si tratta del nuovo allenatore Sebastiano Siviglia, ex difensore della Lazio che ha alle sue spalle diverse esperienze con la Primavera di Nocerina, Lazio, Ternana e Lecce e del direttore sportivo Natino Varrà.
Nel corso dell’incontro con la stampa Macchia ha anche annunciato che all’ex presidente del Potenza, Salvatore Caiata, è rimasto in possesso di alcune quote societarie e nei prossimi giorni sarà affidata la carica di presidente onorario.

Inoltre alla domanda sui rapporti che il neo presidente ha con Vigorito del Benevento calcio, di cui nei giorni scorsi si è fatto un pour parler, l’imprenditore del settore delle energie rinnovabili e del mondo dell’editoria non ha negato che tra i due c’è una grandissima amicizia e che la scelta di affidare a Varrà la direzione sportiva gli è stata suggerita proprio dal presidente del Benevento Vigorito.

Ora si aspetta nei prossimi giorni di definire i primi movimenti in entrata e in uscita dei giocatori, visto che come ha ribadito Macchia gli aspetti economici di fidejussione e quant’altro sono stati già definiti. Come pure è stata fissata la località dove il Potenza effettuerà il ritiro pre- campionato. Si tratta di Rifreddo di Pignola.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti