LAVORI PER €700.000 ALLA “SP14 BELLESE”
Sabato: “Si mira alla sicurezza della circolazione e all’abbattimento del tasso di incidentalità”
Il comune di Bella è stato interessato da lavori di adeguamento e messa in sicurezza sulla Strada Provinciale 14 “Bellese”, per un costo complessivo del progetto di euro 700.000 e con soggetto attuatore la Provincia di Potenza, rientranti nei fondi FSC 2014-2020 Asse d’intervento “A” – Interventi stradali.
A Cronache il Sindaco rieletto, Leonardo Sabato, spiega: «Si tratta di un intervento programmato dalla conferenza dei Sindaci Area Interna “Marmo-Platano”, nell’ambito delle risorse Asse Viabilità finalizzato a favorire l’accessibilità alle aree interne. La viabilità assume, assieme alla mobilità, carattere servente a tutte le attività che si svolgono nelle aree interne, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini e i presupposti per incentivare lo sviluppo economico, promuovere la competitività, riequilibrandone le condizioni rispetto ai territori regionali meno marginali».
Con la realizzazione di questi lavori dunque si intende «elevare la qualità della Strada Provinciale n. 14 “Bellese” – prosegue il Sindaco- da intendersi sia in termini di ripristino della funzionalità originaria, con riduzione dei tempi di percorrenza, che di incremento dell’accessibilità dei vari mezzi di trasporto. L’intervento mira ancora al miglioramento della sicurezza della circolazione e vivibilità degli spazi urbani e all’abbattimento del tasso di incidentalità. Inoltre esprimo a nome dell’Amministrazione, piena soddisfazione per aver dato un nuovo look alla viabilità del nostro centro abitato».