BlogEventi e Cultura

VOLO DELL’ANGELO, TANTE RICHIESTE L’APERTURA È STATA ANTICIPATA

L’evento di pura adrenalina che si terrà presso le Dolomiti Lucane avrà inizio il 9 luglio e non più il 16 come da calendario


La libertà ritrovata post pandemia fa crescere la voglia di stare all’aria aperta e di godere di attività che regalano pura adrenalina e ricarica naturale, come il Volo dell’Angelo tra le Dolomiti Lucane.

Tanto che, in questi giorni, si segnalano numerose richieste da parte dei turisti che chiedono di poter volare tutti i giorni e non solo nei fine settimana. Così, a fronte di una grande domanda, il Consorzio Volo dell’Angelo ha deciso di anticipare l’apertura giornaliera infrasettimanale al 9 luglio, anziché al 16 come da precedente calendario. Da questa data si potrà, così, volare tutti i giorni di luglio e settembre, escluso il mercoledì (giornata di chiusura degli impianti) e in agosto no stop (per il calendario fino al 9 novembre, è sempre bene consultare il sito www.volodellangelo. com), per vivere un senso di leggerezza, godere di una scenografia unica tra guglie e picchi e tra il blu del cielo e il verde del Parco di Gallipoli Cognato.

Una volta con i piedi per terra, i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, entrambi inseriti nell’elenco dei “Più belli d’Italia”, regalano scorci spettacolari con le case nella roccia, abbracciate l’una all’altra e ritmi slow, apprezzando il piacere della lentezza e delle piccole cose, dei sorrisi della gente accogliente e calorosa.

«Siamo soddisfatti di questa inizio di stagione con sprint – ha commentato Donatello Caivano, amministratore unico del Consorzio Volo dell’Angelo -. Abbiamo registrato diverse richieste, mail e telefonate, da parte di “aspiranti angeli” che chiedevano la possibilità di volare infrasettimanale. Di qui la nostra decisione di anticipare l’apertura.

E non solo. La stagione è partita con un crescente entusiasmo. Abbiamo già oltre mille prenotazioni per i mesi di luglio e agosto e cominciano a tornare gli stranieri: da Inghilterra, Svizzera, Francia, ma anche qualcuno dall’America. La cosa ci rende felici, dopo questi due anni di restrizioni. Confidiamo in una stagione con i numeri pre pandemia e anche oltre».

Due le stazioni di “partenza e arrivo”, posizionate a diversa altitudine, rispettivamente di 118 e 130 metri. I costi dei biglietti on line con prenotazione sono di 43 euro per il volo singolo e 78 euro per il volo doppio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti