AttualitàBasilicata

CONFCOMMERCIO, AL VIA I SALDI ESTIVI

Tra ottimismo e preoccupazioni da lunedì 2 luglio torna l’appuntamento con gli sconti estivi coi dovuti accorgimenti

Tra ottimismo e preoccupazioni da lunedì 2 luglio torna l’appuntamento con i saldi estivi. Quest’anno le previsioni di Confcommercio oscillano tra l’ottimismo legato al ritorno della piena libertà di circolazione oltre che del turismo nazionale ed internazionale e le preoccupazioni sulla situazione economica generale con la crisi dei prezzi energetici e il peso dell’inflazione. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 88 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,1 miliardi di euro.
Commentando la partenza dei saldi, a nome di Federmoda-Confcommercio di Potenza Antonio Sorrentino ha sottolineato che «i negozi di moda hanno affrontato sinora questa delicata fase economica di vigilia dei saldi estivi con un grande senso di responsabilità nei confronti dei consumatori, mantenendo sostanzialmente inalterati i listini nonostante debbano affrontare, al pari di altre categorie, le conseguenze dell’inflazione, l’aumento dell’energia e dei carburanti, nonché dei costi di esercizio e dei prodotti delle nuove collezione».
L’invito di Sorrentino è quello di «diffidare di sconti troppo alti perché gli aumenti dei costi non possono permetterlo e di affidarsi ai negozi di vicinato che garantiscono servizi di qualità, professionalità e trasparenza: siamo disponibili 7 giorni su 7 e garantiamo un rapporto qualità/prezzo direttamente riscontrabile».
Confcommercio e Federazione Moda Italia segnalano, inoltre, le varie iniziative promosse sull’intero territorio nazionale quanto regionale come “Saldi Chiari e Sicuri”, “Saldi Trasparenti” e “Saldi Tranquilli”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti