BasilicataBlogSport

OPEN VOLLEY “MARCO BRIENZA”

Open Volley Marco Brienza non è solo un torneo di volley pro o amatoriale, nè è solo il ricordo di Marco e Marisol

MICHELE SABIA :

OPEN VOLLEY “MARCO BRIENZA” 

Open Volley Marco Brienza non è solo un torneo di volley pro o amatoriale, nè è solo il ricordo di Marco e Marisol

Non è solo i 100 secondi di preghiera, non è solo il saluto di Padre Vitale che con i suoi 100 anni tutte le sere scende tra i giovani, non è solo panini e birre offerti dai ragazzi di Officina Sociale.

È molto e molto di più: è un luogo dove, da ben 25 anni, si educano indirettamente i giovani attraverso lo sport e le attività sociali, senza paternali ma con l’esempio e con il vero spirito dell’oratorio.

Perché per formare i ragazzi non servono grandi luoghi o progetti complicati ma persone di buona volontà che con tanto entusiasmo – solo così anche in un piccolo spazio di pochi metri quadrati si possono ottenere grandi risultati.

Da Venerdì sera è entrato a far parte dell’Open Volley Santa Maria anche la disciplina paralimpica Sitting Volley, con una dimostrazione della società ASCD Santa Maria Volley insieme ai ragazzi del Bancone di sotto.

Grazie di cuore per averci dato la possibilità di mettere in campo donne e uomini con diverse abilità e far vedere in modo diretto ai tanti giovani che erano sulle balconate come si può e si deve reagire nei momenti in cui la vita ci mette di fronte a situazioni inaspettate. Si può capire in questi casi anche quanto siamo fortunati.

Per poter ritornare a sorridere lo sport è un grande mezzo: gioire per un punto con la propria squadra, soprattutto se il punto lo fa chi è più in difficoltà, è meraviglioso.

Ringrazio tutti, nessuno escluso…

Vorrei scrivere qualche nome ma sicuramente ne dimenticherei qualcuno, perciò ringrazio per tutti la Parrocchia Santa Maria del Sepolcro, il torneo Open Volley Marco Brienza, l’associazione Officina Sociale e la società Santa Maria Volley che hanno reso possibile tutto questo.
Grazie Pietro Tancredi per le bellissime foto.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti